L'efficacia del vapore:

pulire e igienizzare in modo naturale

efficacia1-new

Per le pulizie quotidiane il vapore assicura incredibili vantaggi: da un lato pulisce in profondità naturalmente e senza sforzi utilizzando solo la forza del vapore, dall'altro permette di evitare il contatto e l'inalazione di detergenti chimici.

Grazie all'uso del vapore come metodo di pulizia salvaguardi la tua salute, previeni l'insorgere di allergie e rispetti l'ambiente, igienizzando in modo naturale senza alcun impatto sul Pianeta.

Perché il vapore è efficace per pulire e igienizzare?

L'alta temperatura e la pressione del vapore sono capaci di rimuovere e dissolvere efficacemente lo sporco, eliminare batteri, germi e acari con risultati che durano più a lungo: libero da minerali e da ogni conduttività elettrica, il vapore a 120°C neutralizza il carico statico delle particelle di polvere. Grazie al calore, il vapore stacca e scioglie lo sporco, liberando e trattenendo al suo passaggio tutte le particelle che lo compongono: grasso, allergeni e acari. In più, con il vapore, riduci drasticamente l'utilizzo di acqua. Basti pensare che 1 litro d'acqua produce circa 1000 litri di vapore!

efficacia2

Come funzionano Vaporetto e Vaporetto Lecoaspira

I risultati garantiti da Vaporetto e da Vaporetto Lecoaspira poggiano proprio su questo principio: il vapore alla giusta temperatura e con la giusta pressione. Il vapore neutro a 120°C e una pressione da 3 a 6 bar permettono di igienizzare in profondità tutte le superfici di casa. L'efficacia del vapore di Polti è testimoniata dal riconoscimento del sigillo di approvazione da parte della British Allergy Foundation.

Perché Vaporella stira meglio e in meno tempo?

Il vapore si prende cura anche dei tuoi capi: secco, potente e con una maggiore pressione attraversa le fibre (anche più strati) e stende immediatamente le pieghe.
Il segreto del risultato di Vaporella, infatti, sta nella qualità del vapore: un getto costante e di elevata potenza consente di stirare perfettamente e in un solo passaggio anche i capi più delicati. La maggiore pressione di vapore delle piastre di Vaporella è data dai fori concentrati sulla punta della piastra, che concentrano il getto di vapore e lo rendono più potente. In questo modo, la parte coi fori stende le pieghe con un’iniezione di vapore, mentre il resto della piastra fissa la stiratura. Per questo, con Vaporella si stira in metà tempo e con meno fatica.