Profumare la casa naturalmente

Come avere una casa profumata in modo naturale

Profumare la casa naturalmente

Non è necessario spendere molto per avere una casa profumata. Esistono dei rimedi naturali con i quali possiamo rendere la nostra casa un ambiente piacevole, rilassante e profumatissimo. Prima di tutto, prendiamo l'abitudine di aprire le finestre tutte le mattine, anche solo per qualche minuto. Sarà sufficiente per cambiare l'aria e lasciare posto solo alle fragranze. Inoltre, possiamo seguire questi semplici trucchi per profumare in modo naturale:

Formine profumate

Ciò di cui abbiamo bisogno è bicarbonato di sodio, acqua distillata, olio essenziale della fragranza che preferiamo. Misceliamo semplicemente gli ingredienti in modo che risulti un composto denso. Versiamolo poi in piccoli stampini e lasciamo asciugare per 24/48 ore. Questi dischetti sono perfetti per profumare il bagno o il cestino dei rifiuti.

Candele alla lavanda e limone

Utilizziamo le bucce intere dei limoni che abbiamo usato per una torta o per una limonata come contenitori per delle candele alla lavanda. Sciogliamo la paraffina in grani nel microonde, aggiungiamo la lavanda secca e qualche goccio di olio essenziale. Inseriamo lo stoppino nel mezzo limone svuotato e versiamo la cera ancora calda.

Pentole profumate

Facendo sobbollire in acqua degli ingredienti a piacere in una pentola, inonderemo la casa delle nostre fragranze preferite. Bucce d'arancia, una mela, chiodi di garofano, cannella, cardamomo, zenzero, anice stellato...

Sacchettini profumati

Usiamo dei fazzoletti in cotone o del tulle avanzato dalle bomboniere e riempiamolo di riso, un cucchiaio di sale, olii essenziali, fiori seccati e spezie aromatiche che più ci piacciono, chiudiamo con un nastro e siamo pronti per profumare armadi e cassetti. Possiamo scegliere fra maggiorana, rosmarino, lavanda, cedro, cannella, chiodi di garofano, ginepro, melissa, menta, arancio, rosa, limone.

Prodotti correlati

I servizi di Polti