Soluzioni creative per la convivenza con gli animali domestici

Come tenere in ordine una casa con gli animali domestici

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Soluzioni creative per la convivenza con gli animali domestici

Che si tratti di cani, gatti, furetti o quant’altro, i cuccioli di casa si sanno spesso trasformare in piccoli “tornado” lasciando tracce ben evidenti del loro passaggio; dobbiamo dunque dire addio alla nostra casa perfettamente pulita e ordinata? Certo che no. Ecco alcune idee per minimizzare i danni e non rinunciare a una casa ordinata e pulita:

Area pranzo

Mai più acqua e croccantini sparsi sul pavimento della cucina con questo semplice cassetto scorrevole che viene estratto all’occorrenza; inoltre il vano superiore può essere trasformato in una piccola dispensa per avere tutto a portata di mano.

Per gli amici a quattro zampe che iniziano ad essere un po’ in là con gli anni può essere utile adottare questa soluzione “rialzata” che non li costringa a chinarsi e nella quale possono trovare spazio anche i loro giochi preferiti.

La lettiera che non si vede

Per quanto possiamo amare i gatti, vivere con una lettiera in casa non è proprio il massimo… però possiamo cercare di nasconderla!

Secondo noi il soggiorno non è proprio la posizione ideale, tuttavia questa soluzione ci sembra particolarmente interessante; in fondo non c’è nulla che una tendina colorata non possa migliorare!

Agli appassionati del Do It Yourself consigliamo anche due progetti più impegnativi per realizzare dei veri e propri elementi di arredo: una panca decorata dall’aria un po’ chic e un armadietto minimal total-white.

Spazi dedicati

Per mantenere la casa in ordine è indispensabile che ogni cosa abbia il suo posto, perciò anche gli accessori di Fido devono essere perfettamente organizzati; possiamo approfittarne per creare una piccola area all’ingresso con tutto il necessario per andare a passeggio oppure un bell’armadio colorato in cui trovino spazio anche biscottini, pappa e giocattoli.

I servizi di Polti