L'efficacia del vapore:

pulire e igienizzare in modo naturale

I test clinici provano l'efficacia di SANI SYSTEM per la sanificazione professionale

Sani System Polti è stato sottoposto a numerosi test di laboratorio e studi clinici, sia in Italia che all'estero, che attestano la sicurezza d'uso e l'efficacia di Sani System Polti nella riduzione della carica microbica.

Per tutte le sue peculiarità Sani System trova molteplici ambiti di applicazione, tra cui le industrie, i trasporti, gli alberghi, la ristorazione, la sanità ed i luoghi pubblici in generale. Sani System è brevettato a livello mondiale.

I risultati ottenuti hanno dimostrato che attraverso l'impiego di questo innovativo sistema di sanificazione è possibile ottenere risultati migliori rispetto ai metodi tradizionali.

sani-system

 

Qui di seguito tutti gli studi e le valutazioni sull'efficacia di Sani System di Polti

 

1

Valutazione dell'efficacia virucida (h1n1) di Sani System Polti
Laboratorio Biolab, Vimodrone (MI), Italia

L'efficacia virucida di Sani System Polti è stata valutata secondo normativa europea EN 14476.
Il test, eseguito dal laboratorio Biolab di Vimodrone (MI), ha dimostrato che Sani System è ancora più efficace di quanto richiesto dalla normativa europea nell'abbattimento del virus H1N1.
Sani System Polti dopo solo 15 secondi è stato in grado di ridurre più del 99.99% della carica virale, ottenendo pertanto una riduzione superiore a 4 ordini logaritmici.


2

Valutazione dell'attività di riduzione della contaminazione microbica in un laboratorio microbiologico
Istituto Cantonale di Microbiologia, Bellinzona, Svizzera

La sanificazione mediante Sani System Polti si è rivelata efficace nell'abbattimento della carica batterica di una superficie lavorativa precedentemente contaminata con i seguenti microrganismi: Escherichia coli, Stafilococco coagulasi negativa, Klebsiella pneumoniae e Proteus mirabilis.


3

Efficacia di Sani System Polti per eradicare infestazioni da cimex lectularius
Pest 2000&Pest 3000 - Servizi di Pest Control Management, Milano, Italia

Nel test di laboratorio Sani System è stato in grado di eliminare, con un singolo passaggio, la totalità delle uova ed una percentuale estremamente significativa degli stadi mobili (adulti e neanidi).
Nelle prove su campo Sani System ha eliminato completamente l'infestazione da Cimex con un numero di trattamenti compreso tra due e tre, riuscendo inoltre a degradare la sostanza collosa che lega le uova alle superfici, l'odore di cimice e le tracce degli escrementi grazie all'uso combinato del vapore e di HPMed.


4

Valutazione dell'attività su MRSA
Istituto Cantonale di Microbiologia, Bellinzona, Svizzera

L'attività battericida di Sani System Polti nei riguardi di due ceppi di Stafilococco Aureo Meticillino Resistente (MRSA) è stata analizzata su superfici differenti.
L'impiego di Sani System Polti per 30 secondi si è rivelato efficace per la sanificazione di vari materiali, quali acciaio inox, e tavolo con rivestimento melamminico, con una riduzione della carica batterica di 4 logaritmi, mentre per quanto riguarda la ceramica si è riscontrato un residuo batterico per il ceppo MRSA più resistente.

sani-system2
5

Valutazione della tossicità acuta inalatoria
Laboratorio Chemservice, Milano, Italia

I risultati ottenuti in laboratorio, mediante test di tossicità acuta inalatoria effettuati in vivo su ratti, hanno mostrato come il coadiuvante HPMed non risulta classificato, secondo il sistema di classificazione ed etichettatura GHS (Globally Harmonised System) alla massima concentrazione raggiungibile ("Unclassified, because no effects were observed at the maximum achievable concentration").


6

Sanificazione in ambiente ospedaliero e comparazione con i metodi tradizionali di disinfezione
UOC Ortopedia e Traumatologia e UOC Microbiologia Ospedale San Carlo Borromeo, Milano, Italia

Sani System Polti ha mostrato attività su diversi batteri Gram positivi e Gram negativi e su diversi tipi di funghi. L'attività antimicrobica è stata riscontrata su attrezzature, ambienti e supporti inerti quali plastica, metallo e vetro. In condizioni operative standard la sanificazione effettuata con Sani System Polti comporta una riduzione della carica microbica totale del 91,6%, a differenza del 88,8% con metodo tradizionale di sanificazione (soluzione sodio ipoclorito per tutte le superfici, ad eccezione di quelle metalliche per le quali è stata utilizzata una soluzione polifenolica 0,5%).


7

Efficacia nella riduzione della carica microbica delle superfici
University of Technology di Swinburne, Australia

30 secondi di trattamento con Sani System si sono rivelati efficaci nella riduzione del 100% della carica microbica per Gram positivi, Gram negativi, funghi filamentosi e lieviti. 30 secondi di trattamento con Sani System hanno ridotto le spore del 97%.


8

Studio di valutazione dermatologica
Laboratorio Chelab. Treviso, Italia

I risultati ottenuti mediante "patch test" per lo studio di tollerabilità cutanea di un cosmetico su volontari sani, hanno mostrato che il coadiuvante HPMed, applicato in condizioni non occlusive alla cute sana di 20 volontari, ha ottenuto un indice medio di irritazione pari a zero e non risulta, quindi, classificato.

sani-system3
 

 

Scopri tutti i prodotti della gamma Sani System:

sscheck_test
sscheck_test