L'efficacia del vapore:

pulire e igienizzare in modo naturale

I test di efficacia di Steam Disinfector contro batteri, virus, cimici dei letti e acari

Numerosi test di laboratorio hanno dimostrato l'efficacia di Steam Disinfector.

I batteri (Staphylococcus aureus, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa, Enterococcus hirae) e i funghi (Aspergillus niger e Candida albicans) sottoposti a test sono responsabili di infezioni di varia natura e si possono trovare comunemente sulle superfici domestiche, nelle griglie degli impianti di condizionamento, negli scarichi dei sanitari, sulle piante e addirittura nell’acqua o nel sapone.
I risultati ottenuti hanno mostrato che Steam Disinfector è in grado in un solo minuto di eliminare la totalità delle cariche batteriche e fungine dalle superfici contaminate con questi microorganismi. Questo risultato va ben oltre le soglie minime di efficacia richieste dalla normativa europea di riferimento1.

steam-disinfector

Steam Disinfector efficace anche contro il virus H1N1

Steam Disinfector ha ottenuto risultati ottimali anche nei confronti del virus H1N1, responsabile della famigerata influenza A, raggiungendo i limiti di abbattimento richiesti dalla normativa2 con un'applicazione di soli 15 secondi.
L’azione sanificante di Steam Disinfector si è rivelata estremamente utile anche come soluzione al problema delle cimici dei letti (Cimex Lectularius). In particolare, il sistema è una soluzione efficace per l’eradicazione totale degli insetti ed è stato in grado di eliminare insetti adulti, larve e uova con grandi vantaggi rispetto ai tradizionali pesticidi.

Il vapore di Polti elimina acari e allergeni

L’Università di Cambridge ha inoltre accertato come il vapore Polti riesca ad eliminare il 97% degli acari dal tappeto o da un materasso e con una diminuzione degli allergeni pari all’86%. L’Ospedale Dermatologico di Lione ha dimostrato come il vapore Polti riesca a distruggere radicalmente e in soli 5 secondi gli acari della scabbia, uno dei tipi di acaro più resistenti.

Sanificante ipoallergenico e non dannoso per la salute

Il sanificante HPMed, utilizzato con Steam Disinfector, è stato sottoposto a severe e approfondite analisi di laboratorio al fine di valutarne la tossicità inalatoria e la tollerabilità cutanea. In termini di tossicità, i risultati ottenuti hanno mostrato come HPMed non risulti classificato, secondo il sistema di classificazione ed etichettatura GHS (Globally Harmonised System) alla massima concentrazione raggiungibile e quindi non pericoloso per la salute. La valutazione dermatologica ha mostrato i risultati ottenuti mediante "patch test" in seguito ai quali HPMed, a contatto con la cute sana di 20 volontari, ha ottenuto un indice medio di irritazione pari a zero e, quindi, non classificato come sostanza irritante secondo GHS (Globally Harmonised System). HPMed è dunque dermatologicamente testato e può essere erogato insieme al vapore anche in presenza di persone.

1. EN13697, abbattimento richiesto di almeno 4 ordini logaritmici per i batteri e 3 per i funghi.

2. EN14476, abbattimento richiesto di almeno 4 ordini logaritmici per i virus.