L'efficacia del vapore:

pulire e igienizzare in modo naturale

La soluzione naturale e definitiva contro le cimici dei letti

Il vapore secco surriscaldato di Cimex Eradicator ha dimostrato di essere la soluzione innovativa ed efficace per eliminare definitivamente il problema delle cimici dei letti.

La particolarità del sistema risiede nella tipologia di vapore che, dopo essere stato generato in caldaia come nei tradizionali generatori di vapore, viene ulteriormente surriscaldato nell'erogatore prima dell'uscita (brevetto mondiale Polti) fino ad una temperatura di 180°C. All’atto dell’erogazione, il vapore viene miscelato al detergente HPMed, una soluzione erogabile in presenza di persone. Il getto di vapore fino a 180°C è in grado di eliminare gli insetti adulti, le larve e le uova perché ne causa lo shock termico.

cimex1

La forza di Cimex Eradicator e Steam Disinfector dimostrata dai test di efficacia

Test in vitro e sperimentazioni sul campo hanno dimostrato l’efficacia del vapore secco surriscaldato nell’eradicare in breve tempo le infestazioni da cimici dei letti.
Per i test di laboratorio (test condotti da Pest2000 e Pest 3000) si è provveduto a riprodurre artificialmente, utilizzando materiali diversi (legno, tessuto, metallo, etc), alcuni dei contesti di annidamento più comuni e diffusi. In ognuna di queste simulazioni sono stati fatti annidare insetti adulti e neanidi (test su stadi mobili) o femmine gravide (test su uova). Un singolo passaggio con il vapore secco surriscaldato alla velocità di 10 cm/sec, è stato in grado di eliminare la totalità delle uova e la quasi totalità di insetti adulti e neanidi.

Per le prove sul campo, sono stati selezionati contesti reali di infestazione - hotel e abitazioni private – e trattati con il vapore secco surriscaldato. I risultati ottenuti nella sperimentazione sono stati molto positivi: 100% delle uova eliminate e più del 90% degli insetti adulti.

cimex2

Il vapore disinfesta in modo naturale e non obbliga a chiudere i locali

A differenza dei prodotti chimici, che necessitano più di tre/quattro interventi per la disinfestazione totale, l’utilizzo del vapore secco surriscaldato di Cimex Eradicator e Steam Disinfector ha permesso di bonificare completamente gli ambienti trattati in un numero di interventi compreso tra due e tre.
l trattamenti mirati con vapore saturo secco surriscaldato si è dimostrato pertanto efficace nell’eliminazione delle cimici dei letti e rappresenta un’alternativa più veloce e a minor impatto ambientale rispetto all’utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente nocive per la salute. Inoltre, la disinfestazione effettuata tramite insetticidi chimici tradizionali richiede la chiusura totale dei locali e la relativa aerazione prima di potervi soggiornare nuovamente. Ciò implica necessariamente tempi di attesa che, a volte, possono essere molto lunghi.
L’utilizzo del vapore secco surriscaldato non richiede l’allontanamento di persone: la sua miscela di vapore saturo secco surriscaldato e HPMED è erogabile in presenza di persone.

Grazie alle particolarità tecniche e versatilità di utilizzo, Cimex Eradicator e Steam Disinfector sono la giusta soluzione per eradicare efficacemente infestazioni da cimici dei letti in alberghi, strutture ricettive, treni, pullman, navi e comunità in modo veloce, semplice e sicuro per la salute umana.