Corporate

13 settembre 2018

Facilità di contatto e dialogo sono le chiavi vincenti del family-feeling

Facilità di contatto e dialogo sono le chiavi vincenti del family-feeling

Raquel Boada, Marketing Manager Spagna e Portogallo

Ho iniziato a lavorare in Polti a marzo del 2017 come Marketing Manager per i mercati Spagna e Portogallo. Arrivando da un’esperienza lavorativa in USA, dove la cultura del lavoro è completamente differente, ciò che ho apprezzato fin dal primo momento è stato il “family feeling’ che si percepisce in azienda e la facilità di contatto e dialogo con il top management.

Trovo particolarmente interessante anche la storia di Polti che vive attraverso i prodotti e le persone che lavorano all’interno dell’azienda.

Alcuni mesi fa ho seguito, insieme alla nostra agenzia PR, l’evento in occasione dell’anniversario dei 40 anni dell’azienda e il lancio di un nuovo prodotto, La Vaporella. A questo importante appuntamento dedicato alla stampa, il top management, nonché proprietari dell’azienda, ha trascorso l’intera giornata con gli invitati rendendosi disponibile a rispondere a qualsiasi domanda e curiosità dei giornalisti. Quando parlo di family feeling intendo proprio questo, l’approccio che ha la famiglia Polti con gli impiegati, la stampa e la loro partecipazione attiva ad ogni step importante che compie l’azienda.

 

Questo ultimo anno in Polti è stato un percorso formativo intenso, fatto di progetti stimolanti e nuove esperienze. Ho avuto l’opportunità di lavorare al lancio di un prodotto rivoluzionario che trovo geniale, Moppy.

Quotidianamente mi occupo di presentazione e promozione di prodotto all’interno dell’azienda, alla stampa, ai clienti e sul sito web, seguo l’inserimento dei nuovi prodotti nei retailers, coordino gli eventi, le collaborazioni con gli influencers e anche la produzione di spot tv.

La gestione a 360° del piano di comunicazione a supporto del lancio di un nuovo prodotto è sicuramente uno degli aspetti più gratificanti del mio lavoro di Marketing Manager.

 

Il mondo digitale è un altro ambito del mio lavoro che trovo particolarmente interessante. Oggi è molto più facile raggiungere il consumatore finale attraverso i negozi online o altri marketplace e l’e-commerce aziendale rappresenta una reale opportunità di crescita per l’azienda. Ho vissuto l’evoluzione positiva del nostro sito di vendita online ed è motivante ricevere i feedback dei nostri clienti come conferma della forza del brand Polti.

Quest’anno è l’anniversario dei 40 anni di Polti e la mia avventura è appena iniziata, ma non vedo l’ora di affrontare nuove sfide e seguire nuovi progetti.

Tra le 40 parole del logo dell'anniversario, Polti per me è...

Quando penso a Polti, la prima parola che mi viene in mente è VAPORE e tutto ciò che ruota attorno a questa parola: il rispetto per l’ambiente, la pulizia ecologica della casa senza detergenti chimici e la leadership del brand in questo settore.

I servizi di Polti