Per Maurizio Bolsani, Retail, Sales & Marketing Specialist, vita professionale e vita privata proseguono di pari passo. Dal 1995, un percorso in continua evoluzione.

Ricopro il ruolo di Retail, Sales & Marketing Specialist, ma la mia esperienza in Polti è iniziata nel 1995 all’interno del team Export. Ricordo molto bene il primo giorno di lavoro perché è legato ad un momento importante della mia vita personale: mio figlio aveva solo pochi giorni di vita. Da allora ogni tappa professionale significativa è accompagnata da un ricordo particolare della crescita di mio figlio.

La mia posizione non è rimasta sempre la stessa, è stato un percorso in continua evoluzione. Nel 2007 è arrivata la proposta di cambiare ruolo ed entrare a far parte dell’ufficio Marketing e nel 2012 un nuovo incarico nell’ufficio Commerciale Italia. Questi cambiamenti mi hanno permesso di acquisire nuove competenze e di confrontarmi con responsabili e colleghi sempre diversi.

Se ripercorro i 23 anni trascorsi in Polti, il ruolo che ricopro oggi è sicuramente quello che sento più vicino e affine alle mie inclinazioni personali. Amo curare i minimi dettagli degli allestimenti dei punti vendita, amo il contatto con le persone sia che si tratti di formazione degli addetti vendita sia che si tratti di spiegare i plus di prodotto in televisione. Una delle opportunità più importanti che mi ha riservato l’azienda è stata proprio quella di poter presentare prodotti come Vaporella, Vaporetto e Moppy in televisione. Ricordo un episodio in particolare: il lancio in tv di Moppy insieme a Francesca Polti, Direttore Generale Polti. È stata un’esperienza unica e coinvolgente, ha parlato del prodotto e raccontato l’azienda con passione ed entusiasmo, che è esattamente l’approccio che ha con noi dipendenti nella vita lavorativa di tutti i giorni.

A prescindere dal ruolo e dall’ufficio, ci sono state alcune occasioni di vita aziendale che mi hanno fatto sentire parte di un gruppo unito, tutte quelle volte che ho partecipato in prima persona all’organizzazione di eventi e presentazioni. La festa per i 20 anni di Vaporetto, la presentazione del libro “My Challenge” del Signor Polti, i Polti Days, fino ad arrivare all’open day di questo anno per i 40 anni Polti. Se da una parte l’essere coinvolto in prima persona mi ha fatto sentire più vicino all’azienda, dall’altra l’ambiente lavorativo accogliente e positivo ha contribuito a costruire rapporti duraturi con i colleghi; con alcuni di loro, conosciuti 23 anni fa ma che hanno intrapreso un percorso professionale diverso, sono ancora oggi in contatto.

Tra le 40 parole del logo dell’anniversario, Polti per me è…

Famiglia e Vita. Tutte le tappe o i traguardi più importanti della vita di mio figlio sono legati a un momento particolare e significativo della mia esperienza professionale: il primo giorno di lavoro, mio figlio aveva solo 9 giorni, quando dall’ufficio export sono passato all’ufficio marketing ricordo l’inizio della sua adolescenza fino ad arrivare al momento in cui la sua laurea e lo stage in Polti hanno coinciso con la mia partecipazione in Tv.

[related_products]