10 buoni motivi per preferire i metodi di pulizia a vapore a quelli tradizionali

Perché scegliere la pulizia a vapore? Scopri tutti i vantaggi di questo rivoluzionario sistema

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
10 buoni motivi per preferire i metodi di pulizia a vapore a quelli tradizionali

La pulizia a vapore rappresenta ormai da tempo un’alternativa efficace ai metodi di pulizia tradizionale. Con un pulitore a vapore è possibile igienizzare e pulire da cima a fondo tutta la casa, sfruttando la potenza dell’acqua ad alta temperatura, in modo pratico e veloce.

Grazie al solo getto di vapore, senza l’aggiunta di detersivi e detergenti, puoi rimuovere efficacemente anche le macchie più ostinate e difficili con il minimo sforzo, con un occhio di riguardo anche all’ambiente e al risparmio in bolletta. Se stai pensando di acquistare un pulitore o una lavapavimenti per la tua casa, ecco 10 buoni motivi per scegliere la pulizia a vapore e dire addio ai sistemi tradizionali.

1. Igiene profonda in tutta la casa
Il vapore naturale, dato dall’acqua ad alta temperatura, ha un elevato potere igienizzante. Tra i principali vantaggi della pulizia a vapore c’è proprio la sicurezza di un pulito impeccabile e un’igiene profonda: numerosi test, a opera di laboratori indipendenti, hanno dimostrato che con un pulitore a vapore è possibile eliminare fino al 99.99% di batteri, funghi e muffe da tutte le superfici lavabili della casa.

2. Addio ad acari e allergeni
Polvere, acari, muffe e peli di animali sono tra i principali nemici della qualità dell’aria all’interno della tua casa. A differenza dei sistemi tradizionali, la pulizia a vapore assicura un’efficace eliminazione di acari della polvere e altri allergeni. Alcuni dei migliori pulitori a vapore in commercio sono appositamente progettati per soggetti allergici, contribuendo a rendere più sana e respirabile l’aria per tutta la famiglia.

3. Efficacia su grasso e unto
La pulizia di oggetti come i filtri della cappa da cucina o del barbecue richiede grande fatica e prodotti specifici. Con la pulizia a vapore è possibile sciogliere in poco tempo e senza fatica anche macchie e incrostazioni difficili come quelle di grasso e unto, senza bisogno di usare detersivi o prodotti disincrostanti.

4. Pulizia su tutte le superfici
Tra i buoni motivi per preferire la pulizia a vapore ai metodi tradizionali spicca sicuramente la possibilità di igienizzare e pulire efficacemente tutte le superfici della casa, anche le più difficili da raggiungere. Un esempio? Fughe di pavimenti e piastrelle, scarichi e sifoni, box doccia, fornelli, specchi, sanitari, tende, tessuti sono solo alcune delle superfici che potrai igienizzare con il solo getto di vapore del tuo pulitore.

5. Eliminare i cattivi odori
Una casa igienizzata da cima a fondo è anche una casa fresca e profumata.
Grazie all’efficacia della pulizia a vapore potrai eliminare anche i cattivi odori (come fumo e odori di cucina) da divani, materassi e tappeti, senza dimenticare scarichi di lavandini e doccia o pattumiere per i rifiuti.

6. Risparmio economico
Pulire i pavimenti e le altre superfici della casa comporta l’utilizzo di una gran quantità di prodotti e strumenti. Uno dei principali benefici della pulizia a vapore è rappresentato dalla possibilità di ottenere un notevole risparmio economico grazie a un ridotto consumo di acqua, senza alcun bisogno di usare detergenti e detersivi.

7. Rispetto dell’ambiente
Minor spreco di acqua per pulire e zero prodotti chimici equivalgono ad un’attenzione maggiore nei confronti dell’ambiente.
I modelli di pulitori e lavapavimenti a vapore di nuova generazione, inoltre, sono ideati appositamente per ridurre i consumi energetici fino al 25% e i consumi di acqua fino al 30% rispetto ai modelli precedenti.

8. Ridurre la fatica
Usare un pulitore a vapore per le pulizie straordinarie così come per quelle quotidiane, ti regala pulito imbattibile e igiene sicura senza fatica e senza grossi sacrifici.

9. Velocità
Macchie ostinate da trattare? Unto incrostato e superfici da lavare e risciacquare? Grazie alla pulizia a vapore sono solo un ricordo. Basta inserire l’acqua nel serbatoio e attendere qualche minuto per ottenere un getto di vapore in grado di pulire ogni superficie della casa in tempi rapidissimi e senza sforzi.

10. Praticità
Per alcuni sembrerà un vantaggio da poco, ma per te potrebbe essere essenziale.
Devi sapere infatti che i modelli di pulitori e lavapavimenti a vapore attualmente in vendita sono progettati per il comfort di chi li utilizza: scope a vapore e vaporetti ultra leggeri, maneggevoli, super accessoriati che non ti faranno rimpiangere neanche lontanamente gli antiquati sistemi di pulizia tradizionale.

I servizi di Polti

  Loading...