Scegliere un aspirapolvere lavapavimenti è vantaggioso. Scopri perché

I vantaggi di utilizzare un aspirapolvere lavapavimenti

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Scegliere un aspirapolvere lavapavimenti è vantaggioso. Scopri perché

Prendersi cura della propria casa è un atto d’amore verso sé stessi e verso le persone care con cui si convive. Per farlo nel migliore dei modi, è bene mantenere sempre un occhio di riguardo anche nei confronti dell’ambiente, scegliendo metodi di pulizia ecologici e sostenibili.

Un’ottima alternativa all’utilizzo di prodotti chimici e detergenti è proprio il vapore. Per pulizie quotidiane semplici e veloci, la soluzione potrebbe essere l’utilizzo di un aspirapolvere lavapavimenti, con i suoi numerosi vantaggi.

 

Per aspirapolvere lavapavimenti si intende un pulitore a vapore che sfrutta la forza del vapore per lavare e igienizzare qualsiasi tipo di superficie, oltre che per rinfrescare i tessili di casa, come tende, divani o materassi. Con gli apparecchi di ultima generazione, come Unico di Polti, l’aspirapolvere che aspira, igienizza e asciuga, pulire diventa ancora più veloce, grazie alla triplice funzionalità.

I benefici che derivano dall’utilizzo di un aspirapolvere lavapavimenti sono molteplici.

 

  1. PULIZIA NON TOSSICA

La pulizia a vapore non è tossica poiché utilizza solo calore e acqua, evitando sostanze chimiche che, disperdendosi nell’aria, diventerebbero dannose. Utilizzando abitualmente il vapore nelle pulizie quotidiane, questo non potrà accadere perché la casa resterà priva di residui chimici.

 

  1. PULIZIA EFFICACE

Usando un aspirapolvere lavapavimenti che sfrutta la forza del vapore si arriva a uccidere germi, batteri e acari della polvere efficacemente. Oltre a questo, il vapore è in grado di rimuovere muffa, grasso e sporco incrostato senza utilizzare prodotti chimici, creando, quindi, un ambiente più sicuro per i bambini e non solo.

 

  1. ADATTA AI SOGGETTI ALLERGICI

Poiché il vapore uccide ed elimina acari della polvere, germi e batteri, l’uso di un aspirapolvere lavapavimenti è un’ottima soluzione per coloro che soffrono di allergie. L’acqua e il calore creano il vapore, completamente naturale, sufficiente a uccidere gli allergeni presenti dell’aria che infastidiscono i soggetti allergici.

 

  1. PULIZIA PIÙ ECONOMICA

Nonostante l’investimento iniziale, che può essere più o meno alto a seconda del modello di aspirapolvere lavapavimenti scelto, nel lungo periodo la pulizia a vapore è anche più economica. Basti considerare le continue spese dovute all’acquisto dei vari detersivi e prodotti per la pulizia della casa. Al contrario, la pulizia a vapore necessita soltanto di acqua ed elettricità per far funzionare l’apparecchio. Nient’altro.

 

  1. APPARECCHI PRATICI

La praticità dell’aspirapolvere lavapavimenti sta nel suo corredo di accessori utilissimi, adatti per trattare qualsiasi tipo di superficie e per far fronte a differenti esigenze. Scegliere gli accessori giusti in base alle necessità, faciliterà la pulizia, anche dei punti più difficili da raggiungere.

I servizi di Polti

  Loading...