Cos’è e come funziona l’aspirapolvere senza sacco

L’aspirapolvere senza sacco: scopri cos’è e come funziona.

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Cos’è e come funziona l’aspirapolvere senza sacco

Al giorno d’oggi, fare le pulizie in casa è molto più semplice e meno stressante rispetto al passato. Questo grazie alla possibilità di utilizzare strumenti più performanti e sempre più facili da usare per merito delle nuove tecnologie. Un esempio è proprio l’aspirapolvere senza sacco, nelle sue molteplici sfaccettature.

Dimentica di comprare e di sostituire sacchetti. L’aspirapolvere senza sacco è un tipo di aspirapolvere che funziona senza l’uso di sacchetti che raccolgono la polvere aspirata. E quindi, dove finisce lo sporco? Semplice. La tecnologia bagless permette di raccogliere quanto aspirato in un apposito secchio di raccolta, facilmente estraibile così da svuotarlo e pulirlo con semplici passaggi. Questi apparecchi sono dotati di filtri che separano la povere e lo sporco per restituire all’ambiente aria più pulita. È importante però ricordarsi di pulire i filtri, attraverso i quali passano le polveri più piccole, per continuare a garantire un’aspirazione efficace ed evitare l’intasamento del filtro.

La manutenzione dei filtri potrebbe non essere più un problema se si considerano le nuove tecnologie di filtrazione, come la tecnologia ciclonica e multiciclonica che sfrutta la forza centrifuga generata da un ciclone d’aria. L’aspirapolvere ciclonico senza sacco è caratterizzato dalla presenza di un unico grande ciclone nel secchio di raccolta, che divide le particelle di sporco più piccole dalle più grandi. E con la tecnologia multiciclonica il grado di filtrazione aumenta grazie alla presenza di numerosi cicloni più piccoli, oltre al ciclone principale, che permettono di separare anche le particelle di polvere più fini.

E se l’aspirapolvere possiede anche il filtro HEPA in uscita, come la gamma Forzaspira di Polti, le piccole particelle di polvere non filtrate dal ciclone non ritornano in circolo, garantendo un’aria più pulita. La famiglia dell’aspirapolvere senza sacco comprende aspirapolvere a traino, scope elettriche con filo e senza filo.

Aspirapolvere a traino

L’aspirapolvere a traino sono semplici da usare, validi per la pulizia quotidiana di tutta la casa. Adatti per tutti i tipi di pavimento, dai più delicati ai più duri, per tappeti e moquette, utili anche per la pulizia del divano: basta cambiare i molteplici accessori.

Scope elettriche

Tra l’attrezzatura di pulizia quotidiana non può mancare una scopa elettrica. Con o senza filo, oggi sono diventate indispensabili nella pulizia della casa. Adattabili ad ogni esigenza, con semplici mosse alcuni modelli si trasformano da scopa elettrica ad aspirabriciole portatile senza filo, per muoversi liberamente e raggiungere facilmente i punti complicati da pulire.

L’aspirapolvere senza sacco è indispensabile per le pulizie quotidiane. Ora che sai cos’è e come funziona, non ti resta che scegliere la tecnologia alla quale ti vuoi affidare.

I servizi di Polti

  Loading...