Cimici dei letti: come debellarle con un generatore di vapore secco surriscaldato

Un generatore di vapore è un rimedio efficace contro le cimici dei letti, senza ricorrere a prodotti chimici dannosi

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Cimici dei letti: come debellarle con un generatore di vapore secco surriscaldato

Mai sentito parlare delle cimici dei letti?
Si tratta di un fenomeno largamente diffuso nei paesi anglosassoni, ma che sta trovando sempre più terreno fertile anche nel nostro paese, necessitando dello sviluppo di nuovi rimedi per debellare il problema.

A pagarne le spese sono, non soltanto i privati e le loro abitazioni, ma anche mezzi pubblici, cinema, alberghi, B&B e altri luoghi molto frequentati.
Ecco come debellare le cimici dei letti con un generatore di vapore secco surriscaldato , senza bisogno di ricorrere a prodotti chimici o interventi molto costosi.

COME RICONOSCERE ED ELIMINARE LE CIMICI DEI LETTI
Le Cimex Lectularius, comunemente note come cimici dei letti o cimici dei materassi, sono minuscoli insetti ematofagi infestanti che si annidano all’interno di materassi, cuscini, divani, coperte, ma anche moquette, vestiti, crepe del muro e altre superfici ruvide e luoghi con poca luce.

Questi piccoli insetti non compaiono spontaneamente, ma sono veicolati attraverso indumenti, valigie e altri oggetti trasportati. Per questo, tendono a infestare e proliferare in luoghi dove si permane a lungo come camere d’albergo, mezzi di trasporto (in particolare treni e traghetti), cinema e strutture ricettive.

Polti Cimex Eradicator - cimici dei letti come eliminarle

Pur non essendo particolarmente pericolosa per l’uomo - le punture di cimice sono simili a quelle di zanzara - avere a che fare con un’infestazione da cimici dei letti è tutt’altro che piacevole e richiede un intervento tempestivo per debellarle ed eliminare efficacemente ogni traccia degli insetti, delle loro uova o dei loro escrementi.
Per evitare di ricorrere a costosi interventi di disinfestazione o a rimedi fai da te poco risolutivi, puoi scegliere un generatore di vapore secco surriscaldato.

La pulizia a vapore a 180°C, infatti, consente di disinfestare materassi, cuscini, divani e altre superfici in tessuto in modo efficace, economico e ecologico. Con un generatore di vapore specifico, puoi eliminare le cimici dei letti e le uova senza insetticidi o altri prodotti industriali.

RIMUOVERE LE CIMICI DEI LETTI CON UN GENERATORE DI VAPORE SECCO SURRISCALDATO
Tra i diversi rimedi per eliminare le cimici dei letti, il vapore secco surriscaldato rappresenta una soluzione efficace e risolutiva per disinfestare la tua abitazione o la tua attività commerciale da questi fastidiosi insetti.

Il vapore generato dall’apparecchio, portato a una temperatura di circa 180°, per effetto dello shock termico, rimuove ed elimina cimici e uova da ogni superficie. L’azione sanificante e igienizzante del vapore, inoltre, contribuisce a eliminare il cattivo odore dovuto alle cimici e alle loro feci, aiutando anche a sciogliere la sostanza che mantiene le uova appiccicate alle superfici.

Per evitare di danneggiare tessuti e oggetti, è importante che si tratti di un generatore in grado di erogare vapore secco e che il getto possa essere facilmente indirizzato anche negli angoli e nelle zone di annidamento più nascoste e difficili da raggiungere. Il tutto per un risultato professionale che non richiede l’impiego di insetticidi, costosi e dannosi per l’ambiente e la salute.

PERCHÉ USARE UN GENERATORE DI VAPORE SECCO SURRISCALDATO? VANTAGGI E BENEFICI
Quando si tratta di igiene e pulizia della casa, così come della pulizia di alberghi e B&B o altri luoghi pubblici, nulla può essere lasciato al caso. Disinfestare un ambiente da cimici dei letti e altri infestanti, può essere davvero impegnativo e richiede un intervento risolutivo, per evitare che gli insetti si diffondano e vengano trasportati altrove. La scelta di usare un generatore di vapore secco surriscaldato per rimuovere le cimici offre numerosi benefici.

Ecco i principali vantaggi del vapore nell’eliminazione delle cimici da abitazioni e strutture ricettive:

  • il getto di vapore ad alta temperatura (180°C) agisce in modo immediato sia sugli insetti vivi, sia sulle uova;
  • non richiede disinfestanti chimici e altri prodotti industriali che impongono di abbandonare o lasciare inutilizzati i locali durante o immediatamente dopo l’utilizzo;
  • grazie al vapore secco, il generatore può essere utilizzato in sicurezza su materassi, divani, tende, tappezzeria, moquette, cuscini e molte altre superfici, anche difficili, senza danneggiarle;
  • è una soluzione economica, rispetto agli interventi di disinfestazione tradizionale, ma offre risultati ugualmente professionali e duraturi;
  • è un rimedio ecologico contro le cimici e, al pari della pulizia a vapore, contro gli acari dei materassi, a confronto con la tradizionale disinfestazione chimica che presenta un elevato impatto ambientale;
  • evita di doversi sbarazzare di materassi, cuscini, valigie o altri oggetti che, invece, possono essere recuperati e riutilizzati senza rischi.

I servizi di Polti

  Loading...