Organizziamo la lavanderia

Come fare spazio alla zona lavanderia e tenerla in ordine

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Organizziamo la lavanderia

Ecco 4 consigli utili per organizzare la lavanderia e la zona stiro:

Stendino da muro pieghevole

Non tutti hanno una stanza dedicata per la lavanderia. Possiamo però ottimizzare lo spazio a disposizione, sfruttando tutte le pareti: gli stendini da muro richiudibili sono un'ottima soluzione per stendere gli indumenti delicati dentro casa o durante i giorni invernali e di pioggia. Ne esistono di diverse misure e forme. Potete anche buttarvi nel fai-da-te e costruirne uno su misura, adatto alle vostre esigenze.

Fonte: Centsational Girl

Cestini per la biancheria

È essenziale, prima di buttare tutto in lavatrice, dividere i capi colorati, da quelli bianchi, da quelli scuri. Se poi vogliamo puntualizzare, ci sono capi delicati che possiamo lavare solo a mano o in acqua fredda. Per evitare che qualche calzino rosso finisca nella lavatrice dei bianchi, sfuggendo al nostro controllo e colorando tutto di rosa, è bene tenere divisi fin dall'inizio le diverse tipologie di capi con dei cestini per la biancheria appositi. Aggiungiamo un altro piccolo consiglio: sfruttiamo anche le altezze, con mobili che arrivano fino al soffitto dove riporre i cestini per la biancheria e tenere tutto in ordine.

Fonte: Make It - Love It

Riporre l'asse da stiro

Una brillante soluzione per riporre l'asse da stiro è quella di usare due semplici ganci da muro dove appenderlo, occupando così il minimo spazio possibile. In questo modo possiamo cercare di infilarlo, ad esempio, fra l'armadio e la parete che di solito, invece, risulterebbe uno spazio troppo angusto per poter essere utilizzato.

Fonte: Over the Big Moon

Retro-porta come ripostiglio

Se non sappiamo dove riporre i detersivi per la biancheria e non abbiamo altri armadietti a disposizione, possiamo appendere sul retro della porta della lavanderia delle rastrelliere con dei ripiani.

Fonte: My Sweet Savannah

I servizi di Polti