Come pulire casa velocemente: gli strumenti indispensabili per una pulizia quotidiana

Pulizie quotidiane: scopri come pulire casa velocemente con gli strumenti giusti

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Come pulire casa velocemente: gli strumenti indispensabili per una pulizia quotidiana

Fare le pulizie in casa non è uno degli hobby, se così si può definire, più piacevoli. Anzi, spesso è un vero peso: stanchezza, poca voglia e soprattutto mancanza di tempo sono tra le cause principali che portano a rimandare la pulizia di casa. Ciò non toglie che a tutti piace avere una casa sempre in ordine e pulita anche quando la vita frenetica ostacola la pulizia perfetta. Ma è possibile pulire casa velocemente?

Certo, basta avere gli strumenti di pulizia giusti e agire secondo un minimo di organizzazione.

Dedicare quotidianamente anche solo poco tempo alla pulizia della propria casa permetterà di velocizzare anche le pulizie straordinarie e più profonde.

Organizza quindi un piano settimanale per pulire casa senza fatica.

Non dimenticare di eliminare detergenti e prodotti chimici dalle tue abitudini: mantieni un occhio di riguardo all’ambiente, scegliendo metodi di pulizia naturali ed ecologici.

Il punto focale per riuscire a pulire casa velocemente ogni giorno è avere gli strumenti di pulizia corretti. Tra l’attrezzatura utile nella pulizia quotidiana non può mancare una scopa elettrica. Ormai i modelli esistenti sono davvero tanti. Sicuramente, le scope elettriche senza filo sono più comode per muoversi liberamente in tutta la casa. Attenzione, però, alla potenza di aspirazione: se il modello scelto ha una potenza regolabile, è necessario selezionare l’aspirazione adatta alla superficie che si sta trattando.

La scopa elettrica non è utile solo per i pavimenti. I modelli di scopa elettrica con aspirabriciole portatile integrato possono essere utilizzati anche per la pulizia mirata di mobili, mensole, librerie e imbottiti.

Aggiungendo all’aspirazione il vapore, diventa rapido anche igienizzare tutta la casa. Compagna indispensabile della pulizia quotidiana è la lavapavimenti a vapore. Comoda, pratica e immediata permette di igienizzare qualsiasi superficie solo con la forza del vapore. Dimentica quindi secchio e spazzolone: i detergenti non servono più, pulire casa diventa veloce e le mani rimangono sempre asciutte.

Scegliendo un modello che lo permette, come Polti Moppy, basta cambiare il panno per trasformare la lavapavimenti a vapore in una scopa cattura polvere. Così, ridurrai anche gli acari della polvere.

Inoltre, non dimenticare di tenere sempre di scorta prodotti che potrebbero aiutare nella pulizia naturale come ad esempio bicarbonato, aceto e limone.

Un buon consiglio è usare sempre panni specifici per ogni superficie per perfezionare la pulizia. Sarebbe buona abitudine scegliere un panno di colore diverso per ogni stanza da trattare: per esempio cucina, bagno, stanze da letto ecc. Se poi il panno scelto è opportunamente studiato per quella specifica superficie sarà più semplice ottenere una pulizia perfetta.

 

Ricorda qualche accorgimento per mantenere la casa pulita, come tenere vicino al lavabo un panno in microfibra per asciugare eventuali schizzi ed evitare la formazione di calcare, e obbligare i familiari a mantenere l’ordine e a rimettere al proprio posto quanto viene utilizzato. Abituati a pulire i fornelli subito dopo averli utilizzati: in questo modo eviterai lo sporco incrostato. E riempiendo la lavastoviglie subito dopo i pasti, la cucina risulterà immediatamente più ordinata.

Approfitta di qualche minuto la mattina per aprire le finestre: prima di fare i letti fai arieggiare l’ambiente.

 

Pulire casa può diventare semplice, veloce e meno faticoso, bastano le giuste accortezze.

I servizi di Polti

  Loading...