Asse da stiro aspirante: 5 buone ragioni per sceglierla

La stiratura è un incubo? Prova con l’asse da stiro aspirante

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Asse da stiro aspirante: 5 buone ragioni per sceglierla

Le montagne di bucato da stirare e le maniche delle camicie sono un incubo settimanale? Forse è il momento di passare all’asse da stiro aspirante. Un buon ferro da stiro a vapore è un punto di partenza fondamentale per una stiratura comoda, pratica e professionale, ma avere l’asse giusta può fare davvero la differenza.

Quelle con piano riscaldato e soffiante offrono numerosi vantaggi e possono regalarti un’esperienza di stiratura davvero unica. Scopri 5 buoni motivi per scegliere un’asse da stiro aspirante.

1. Risultati di stiratura professionale
Chi l’ha già provata sa di cosa stiamo parlando. Usare un’asse da stiro aspirante assicura risultati impeccabili che solo una stiratura professionale può darti, e senza grossi sforzi. Grazie all’efficacia del piano riscaldato e della funzione aspirante e soffiante, potrai fare miracoli anche con i capi più difficili e delicati.

Con un buon ferro da stiro a vapore e un’asse aspirante l’appuntamento con il bucato della settimana non sarà più un problema e non rimpiangerai neanche la stireria dietro casa.

2. Maggiore scorrevolezza del ferro
Specialmente per alcuni tipi di capi o tessuti, la facilità con cui il ferro riesce a passare sulle fibre è davvero fondamentale ai fini del risultato finale. Uno dei principali vantaggi di un’asse da stiro aspirante con piano riscaldato e aspirante consiste proprio in una maggiore scorrevolezza per il ferro. Il calore del piano e l’azione del vapore, infatti, facilitano e rendono più efficaci e veloci le operazioni di stiratura.

3. Riduzione di pieghe e grinze sui capi
Cosa c’è di più fastidioso del notare una piega sulla manica di una camicia o su di un abito anche dopo averlo faticosamente stirato? Se ti stai ancora chiedendo perché comprare un’asse da stiro aspirante, sappi che, grazie alla capacità di aspirazione del piano, è possibile fissare i tessuti al piano. Per effetto della maggiore aderenza ottenuta e all’azione del vapore, eviterai la formazione di pieghe e grinze sui vestiti senza alcuno sforzo.

4. Riduzione dei tempi di asciugatura
Una delle buone ragioni per comprare un’asse da stiro aspirante è la riduzione dei tempi di asciugatura dei capi. Il merito è dell’azione aspirante e di quella riscaldante: la prima consente al vapore di penetrare meglio all’interno dei tessuti per una migliore stiratura; la seconda, grazie al piano riscaldato, assicura un’asciugatura più veloce, elimina l’umidità in eccesso, lasciando l’asse sempre asciutto.

5. Sollevare e stirare i tessuti leggeri e delicati
I tessuti più sottili e delicati come, ad esempio, la seta possono rivelarsi i più complicati da stirare. L’asse da stiro aspirante offre l’ulteriore vantaggio di sfruttare il suo potere soffiante. L’azione soffiante, infatti, permette di sollevare e stirare i capi delicati, senza fatica e senza il rischio di danneggiarli. Anche i tessuti più delicati potranno essere stirati alla perfezione con la sola azione del vapore e senza bisogno di applicare la pressione del ferro.

Prodotti correlati

I servizi di Polti