Pendenti natalizi con le perline da stirare

Come realizzare decori e pendenti per l'albero di Natale

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Pendenti natalizi con le perline da stirare

È il momento di addobbare l'albero di Natale. Tutti pronti? Festoni, bocce, l'immancabile stella da mettere sulla punta e per quest'anno vi proponiamo anche qualcosa di diverso: le perline da stirare ci hanno conquistato e abbiamo deciso di preparare dei simpatici pendenti per voi.

Coinvolgete anche i più piccoli in questa attività!

Cominciamo a creare i nostri pendenti di Natale con le perline da stirare!

I materiali necessari sono perline di colore bianco, rosso, verde, marrone e multicolore, base a cuore ed esagonale, filo del colore che preferite, un foglio di carta o carta da forno e l'indispensabile Vaporella.

Cominciamo dal pendente a forma di cuore per il quale ci servirà una base della stessa forma. Le basi sono diverse a seconda dei disegni che si vogliono creare perché varia la disposizione dei piccoli spuntoni presenti sulla superficie e la loro distanza.

Terminata e stirata la composizione, togliamo il foglio delicatamente e verifichiamo che tutte le perline si siano fuse. In caso contrario, possiamo tranquillamente ripassare col ferro evitando di soffermarci troppo in un punto.

Per il pendente a forma di albero e la ghirlanda avremo bisogno, invece, di una base esagonale.

Infiliamo un cordino in una delle perline e il gioco è fatto! Se i buchi risultassero troppo chiusi, aiutiamoci con un ago.

Scarica e stampa gli schemi per realizzare i pendenti di Natale:

Prodotti correlati

I servizi di Polti

  Loading...