Perché scegliere un'asse da stiro professionale

Come stirare velocemente e in modo impeccabile

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Perché scegliere un'asse da stiro professionale

Hai assimilato tutti i trucchi per fare il bucato e stendere al meglio, hai stabilito una routine perfetta per evitare gli accumuli di biancheria da stirare e sei equipaggiata con la tua fedele Vaporella... eppure quella montagna di camicie e vestitini non si stira mai abbastanza in fretta!

Oltre alla qualità e alla potenza del vapore, anche il tipo di asse da stiro o di superficie su cui stai stirando gioca un ruolo fondamentale: se non utilizzi un'asse traspirante, per esempio, tutto il vapore tornerà verso l’alto lasciando i capi molto umidi e, in alcuni casi, rischiando anche di procurarti qualche scottatura.

Le vere assi da stiro professionali sono anche dotate di funzioni specifiche per velocizzare ulteriormente la stiratura e per ottenere risultati ancora più perfetti.

Ecco i vantaggi di un'asse da stiro professionale:
 
PIANO RISCALDATO

La superficie dell'asse si scalda, permettendo ai tessuti di asciugare più rapidamente e garantendo una stiratura più facile e veloce. Il capo stirato può essere riposto immediatamente.

 
PIANO SOFFIANTE

Un leggero soffio d'aria solleva i capi più leggeri e delicati dall'asse permettendo la stiratura con la sola potenza del vapore di Vaporella, senza applicare la pressione del ferro sul tessuto.

 
PIANO ASPIRANTE

I capi si fissano all'asse evitando la formazione di pieghe. Inoltre l'aspirazione fa penetrare il vapore più in profondità nei tessuti, e ne elimina gli eccessi lasciando l'asse sempre asciutta.

I servizi di Polti