Wrap-up natalizi con le perline da stirare

Come decorare i pacchetti di Natale in modo originale

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Wrap-up natalizi con le perline da stirare

Arriva Natale e tutti, ma proprio tutti, non vedono l'ora di scartare i regali! Ecco un modo originale per rendere ancora più affascinanti i pacchettini che infileremo sotto l'albero: abbelliamo e personalizziamo le anonime carte da regalo con dei chiudi-pacco fatti con le perline di plastica da stirare.

Ecco passo per passo come decorare i pacchetti regalo con le perline di plastica da stirare:

Ci serviranno: perline di colore bianco, rosso e multicolore, base quadrata ed esagonale, filo rosso, spago, carta da pacco, nastro biadesivo, un foglio di carta o carta da forno, e la nostra Vaporella.

Per il chiudi-pacco a forma di pallina, infiliamo le perline dei colori che preferiamo sulla base quadrata, secondo lo schema che troviamo alla fine della pagina. Anche per la stella di Natale servirà la base quadrata, mentre per il fiocco di neve quella esagonale.

Una volta terminato il disegno, stiriamolo a temperatura media con Vaporella, inserendo fra le perline e la piastra un foglio di carta. Questo eviterà che la plastica si attacchi alla piastra del ferro. Verifichiamo che tutte le perline siano unite e togliamole dalla base.

Con l'azione del calore, la plastica delle perline si scioglierà, incollandole le une alle altre, rendendo il nostro disegno un unico pezzo.

Impacchettiamo i nostri regali con la carta da pacco e lo spago. Con il biadesivo, attacchiamo le decorazioni sui pacchetti.

Scarica e stampa gli schemi per decorare con le perline di plastica da stirare:

Buona creatività a tutti!

Prodotti correlati

I servizi di Polti