Forzaspira Lecologico

Chiama il Servizio Clienti

848 800 806

Costo: 0.11€/min iva inclusa

lun-ven: 8.30 - 20.30

sab: 9.00-13.00 e 14.00 - 18.00

Quali sono i vantaggi degli aspirapolvere con filtro ad acqua?

È utile sapere che molti aspirapolvere tradizionali con o senza sacchetto, disperdono nell’ambiente buona parte della polvere che hanno aspirato, rimettendo così in circolo sporco, germi e batteri. Il filtro ad acqua, invece, ha la capacità di “catturare” e “intrappolare” la polvere. Funziona generando uno speciale vortice d’acqua che spinge la polvere verso il fondo del serbatoio e la trattiene al suo interno, senza dispersioni di alcun tipo. Inoltre, nel caso di apparecchi tradizionali con sacchetto, è necessario cambiare periodicamente il sacchetto con l’inevitabile dispersione di polvere che questa operazione comporta. Con il filtro ad acqua, invece, a fine lavori è sufficiente gettare l’acqua e se ne andranno anche polvere e sporco, senza rischio di dispersioni.

Cosa aspira Lecologico?

Lecologico aspira tutto quello che aspirano gli altri aspirapolvere di qualità: polvere, riso, caffè, terra, peli di animali, capelli, briciole ecc. Aspira lo sporco grosso e lo sporco fine, come le polveri sottili, il polline e gli acari. Senza intasarsi come gli altri né perdere potenza, perché il vortice dell’acqua tiene sempre liberi i passaggi dell’aria. E dove gli altri si fermano, Lecologico continua ad aspirare e raccoglie anche lo sporco che gli altri non aspirano, quello umido, come il sugo di pomodoro rovesciato a terra, un uovo rotto (con tanto di guscio…) o i liquidi veri e propri, come latte, succhi, bibite…

Dove va a finire lo sporco aspirato?

Lo sporco viene intrappolato nel filtro ad acqua Eco-Active Filter. Una volta entrato lì, grazie al sistema di filtrazione brevettato, lo sporco non scappa più e non tornano in circolo nell’aria neppure i microscopici acari. Per questo, mentre aspira, Lecologico purifica anche l’aria.

Che cos’è l’EcoActive-filter?

L’EcoActive-filter è una vera e propria barriera per la polvere, grazie al vortice creato dall’immissione dell’aria nell’acqua tramite il tubo di aspirazione. L’acqua, col suo vortice, cattura la polvere durante l’aspirazione e, soprattutto, quando è sporca, può facilmente essere gettata.

Che vantaggi offre la presenza dell’EcoActive Filter?

Grazie all’EcoActive filter non ci sono più fastidiose operazioni di cambio sacchetto, niente polvere che “sfugge”, niente proliferazione di germi e batteri all’interno del sacchetto: basta una sciacquata e Lecologico è subito pulito da riporre o pronto per un nuovo lavoro!

Come si pulisce il serbatoio?

Una volta finiti i lavori, il serbatoio si estrae in un attimo e si svuota come versare acqua da una caraffa! Il nostro consiglio prima di riporre il prodotto è quello di rimettere al suo posto il secchio vuoto e di aspirare un litro di acqua pulita facendo funzionare qualche secondo l’aspirazione. Dopo averlo svuotato nuovamente avrete un aspirapolvere perfettamente pulito, anche all’interno dei tubi.

È vero che Lecologico fa risparmiare energia?

In un normale aspirapolvere, già dopo 10 minuti di utilizzo le pareti del sacchetto o del serbatoio si riempiono di polvere: la capacità di aspirazione del motore si riduce e aumenta il consumo di energia. La potenza aspirante di Lecologico, invece, rimane costante nel tempo grazie al filtro ad acqua e quindi a parità di aspirazione si risparmia sulla bolletta elettrica.

A cosa serve Bioecologico?

Bioecologico è una soluzione naturale anti-schiuma e allo stesso tempo, un efficace deodorante ambientale. Appositamente studiato per l’utilizzo nel filtro ad acqua di Lecologico e Vaporetto Lecoaspira, Bioecologico evita la formazione di schiuma ed elimina i cattivi odori nel secchio di raccolta, rilasciando nell’ambiente un gradevole profumo di pulito.

Lecologico purifica l’aria?

Tutti gli aspirapolvere aspirano, ma Lecologico purifica mentre aspira. Il sistema di filtraggio include l’EcoActive-Filter e il filtro EPA, la cui efficacia trattiene anche le più piccole impurità e restituisce un’aria più sana. Il filtro EPA è utilizzato abitualmente nelle applicazioni professionali dove è richiesta la massima igiene, ad esempio negli ospedali. I risultati in termini di filtrazione sono certificati.

Lecologico è efficace nella prevenzione delle reazioni allergiche?

Certo, poiché grazie alla barriera dell’acqua e dell’EcoActive Filter non tornano in circolo nell’aria neppure i microscopici acari. Per questo la British Allergy Foundation, l’ente britannico che si occupa di certificare i prodotti che aiutano i soggetti allergici, perché riducono o eliminano dall’ambiente gli allergeni, ha rilasciato a Lecologico il suo “Seal of Approval”, in quanto prodotto efficace nell’eliminazione degli acari. Se l’allergia è ai peli degli animali, la dotazione di accessori di Lecologico è la soluzione ideale, poiché è completata anche da una mini turbospazzola per rimuovere peli di animali e polvere dagli imbottiti, come divani e interni d’auto.

Lecologico è adatto per aspirare anche sui pavimenti delicati?

Lecologico è ideale per tutti i tipi di pavimenti, anche i più delicati, grazie alla spazzola parquet (in dotazione o optional) dotata di setole in crine naturale e ruote in morbida gomma per garantire la massima dolcezza.