Forzaspira

In questa sezione abbiamo raccolto per te le risposte a tutte le domande più frequenti su Forzaspira

Chiama il Servizio Clienti

848 800 806

Costo: 0.11€/min iva inclusa

lun-ven: 8.30 - 20.30

sab: 9.00-13.00 e 14.00 - 18.00

Che differenza c’è tra aspirapolvere ciclonico e multiciclonico?

La tecnologia CICLONICA si basa sulla presenza di un unico grande ciclone nel secchio di raccolta in grado di dividere, grazie alla forza generata dal ciclone stesso, le particelle di sporco più piccole da quelle più grandi. La tecnologia MULTICICLONICA prevede invece la presenza di numerosi cicloni più piccoli, oltre al ciclone principale, che aumentano il grado di filtrazione separando anche le particelle di polvere più fini.

Che cos’è il filtro HEPA?

Il filtro HEPA è un sistema di filtrazione costituito da fogli in microfibra assemblati in più strati e separati da sottili lamine di alluminio; le particelle di polvere, gli acari e i pollini presenti nel flusso d’aria che attraversa il filtro vengono catturati e trattenuti, quindi non ritornano nell’ambiente. Per la loro elevata efficienza i filtri HEPA o EPA rientrano nella categoria dei “filtri assoluti”; infatti sono in grado di trattenere una quantità di particelle variale dall’85% al 99,995% a seconda della classe di appartenenza.

A cosa serve la Turbo Spazzola?

A volte un’elevata potenza di aspirazione non è sufficiente: capelli e peli di animali, ad esempio, si insinuano tra le fibre dei tessuti rendendo molto più difficili le operazioni di pulizia. L’azione meccanica delle setole presenti nella turbo spazzola (o nella mini turbo spazzola) separa le fibre dei tappeti e degli imbottiti permettendo all’aspirazione di agire più in profondità e di rimuovere più efficacemente lo sporco.

Perché le batterie agli ioni di litio durano di più?

Le batterie agli ioni di litio (Li-Ion) accumulano energia velocemente, non soffrono l'effetto memoria, possono quindi essere ricaricate anche se non completamente scariche e durano a lungo, poiché perdono capacità energetica molto lentamente.

Posso utilizzare qualsiasi detergente con il mio aspiragocce?

Sì, gli aspiragocce Forzaspira asciugano le superfici deterse con qualsiasi detersivo.

Gli aspiragocce Forzaspira possono essere utilizzati anche in orizzontale?

Sì, gli aspiragocce Forzaspira sono indicati sia per la pulizia di superfici lisce verticali (vetri, specchi, piastrelle, box doccia) che orizzontali come tavolini in vetro o laccati. Il fondo spugnoso presente all’interno del contenitore raccogligocce trattiene infatti l’umidità impedendone la fuoriuscita.