FAQs su Moppy

Chiama il Servizio Clienti

848 800 806

Costo: 0.11€/min iva inclusa

lun-ven: 8.30 - 20.30

sab: 9.00-13.00 e 14.00 - 18.00

Cosa è Moppy?

Moppy è una soluzione innovativa per la pulizia di tutti i tipi di pavimento e delle superfici verticali lavabili: grazie alla sua doppia funzione cattura la polvere con il panno elettrostatico e pulisce igienizzando con il panno caldo intriso di vapore.

Non riesco a togliere le macchie

Moppy rimuove sporco e germi con il panno caldo intriso di vapore; se l'efficacia diminuisce è probabile che il panno si stia asciugando o raffreddando perciò ti suggeriamo di tornare alla base di ricarica per una nuova vaporizzazione.

Lo spazzolone non scorre sul pavimento

I panni in microfibra in dotazione con Moppy applicano l'attrito ottimale per rimuovere e intrappolare lo sporco da pavimenti e superfici verticali lavabili senza rinunciare alla massima scorrevolezza; se il panno non scorre significa che è troppo asciutto, perciò ti suggeriamo di tornare alla base di ricarica per una nuova vaporizzazione.

È necessario svuotare il serbatoio al termine delle pulizie?

No, se utilizzi Moppy con frequenza non è necessario svuotare il serbatoio ad ogni pulizia.

Posso usare lo stesso panno su tutti i pavimenti ?

I panni in microfibra forniti nella confezione sono adatti a tutte le superfici.

Dove posso acquistare dei panni in microfibra di ricambio?

I panni in microfibra per Moppy si possono acquistare direttamente dal nostro e-shop QUI.

Dove posso acquistare dei panni elettrostatici di ricambio?

Moppy è compatibile con i panni elettrostatici misura XXL normalmente reperibili sul mercato.

Che differenza c’è tra Moppy e una scopa a vapore?

Moppy è caratterizzato da uno spazzolone senza filo che permette la massima libertà di movimento. Leggero, snodato e con manico telescopico regolabile in altezza. La piastra di pulizia è sottile e di ampie dimensioni, perciò permette di raggiungere anche i punti più difficili e pulire agilmente. Moppy arriva dappertutto e pulisce anche le superfici verticali lavabili. Le comuni scope a vapore sono adatte solo alla pulizia dei pavimenti. Moppy svolge anche un'azione cattura-polvere con i panni elettrostatici. Le scope a vapore hanno un raggio d'azione limitato alla lunghezza del cavo di alimentazione, ma permettono un'erogazione del vapore diretta sulla superficie.

Che differenza c’è tra Moppy e un pulitore a vapore ?

Che differenza c’è tra Moppy e un pulitore a vapore ? Moppy è pratico e veloce da preparare ed è per questo adatto alle pulizie giornaliere. I pulitori a vapore erogano vapore ad alta pressione potente e concentrato grazie alla presenza della caldaia, ma richiedono un tempo (anche minimo) di preparazione o riscaldamento. Normalmente un pulitore a vapore è dotato di più accessori che gli permettono di agire in modo mirato su tipologie di superfici differenti (sanitari, piano cottura, fughe, imbottiti e materassi ...) Il pulitore a vapore eroga vapore direttamente sulle superfici e permette di eliminare anche le macchie più ostinate per una pulizia profonda.

Quali sono i vantaggi di Moppy ?

Immediato, pratico e veloce, Moppy è adatto alle pulizie quotidiane. Moppy è senza fili e senza secchio, non spreca acqua e non richiede prodotti chimici perché pulisce e igienizza con il panno caldo intriso di vapore. Le mani restano sempre pulite e asciutte e i pavimenti si asciugano più velocemente senza aloni.

Quanto è efficace Moppy ?

Moppy è due volte efficace perché rimuove ed elimina sporco, germi e batteri: 1. Test di laboratorio provano che Moppy rimuove già dalla prima passata il 99,9% di germi e batteri dalle superfici e che lo sporco raccolto dal panno in microfibra viene trattenuto. 2. Nell'eliminazione di microorganismi i test di laboratorio provano che la vaporizzazione del panno sulla base elimina il 99,9 % di germi e batteri.

Quando uso il panno elettrostatico ?

Applica il panno elettrostatico direttamente sul panno in microfibra asciutto per rimuovere polvere, peli di animali e capelli dai pavimenti. Rimuovi il panno elettrostatico e vaporizza il panno in microfibra per pulire con il vapore.

Lo spazzolone di Moppy eroga vapore ?

No, lo spazzolone di Moppy non eroga vapore. Il vapore viene emesso dalla base nel momento in cui si appoggia lo spazzolone nella posizione corretta; in questo modo il panno in microfibra viene intriso di vapore ed è pronto per la pulizia.

Si può utilizzare lo spazzolone senza il panno?

No, Moppy si usa solamente con il panno che permette la rimozione dello sporco. Anche il panno elettrostatico per la rimozione della polvere deve essere applicato direttamente sul panno in microfibra asciutto.

Quando devo tornare alla base?

La base di Moppy svolge due funzioni: ricarica il panno di vapore ed elimina germi e batteri raccolti dalla superficie. Torna alla base quando senti la necessità di bagnare il panno, per esempio se si riduce la scorrevolezza sulla superficie, oppure quando vuoi eliminare i germi. Più spesso ricarichi il panno e più esso risulterà umido.

Posso usare detersivi sul pavimento o sulle piastrelle?

La pulizia con vapore è efficace senza detersivi. Tuttavia è possibile applicare un comune detergente sulle superfici prima di pulire con il panno intriso di vapore. Si raccomanda di pulire accuratamente la base di ricarica al termine delle pulizie, ad apparecchio spento e completamente raffreddato, al fine di non comprometterne il funzionamento.

Quali superfici posso pulire?

Con Moppy puoi pulire tutti i tipi di pavimento come marmo, cotto, gres e parquet oltre alle superfici verticali lavabili come pareti piastrellate, porte, ante di armadi.

Come viene igienizzato il mio panno?

L'igienizzazione avviene appoggiando lo spazzolone sulla base: il vapore emesso permette di eliminare il 99,9% di germi e batteri *. Dopo 20 secondi si accenderà la spia verde per confermare l'avvenuta igienizzazione del panno. * Test condotti da un laboratorio terzo indipendente.

Quanto posso pulire con un pieno del serbatoio?

Con una carica del serbatoio (700 ml) puoi pulire fino a 200 mq. Questo risultato è variabile in base a molteplici fattori: tipologia della superficie da trattare, quantità di vapore caricata sul panno in microfibra; Moppy è a ricarica continua: non è necessaria nessuna pausa!

Quali accessori vengono forniti con Moppy?

Nella confezione sono inclusi 2 panni in microfibra per la pulizia di tutti i pavimenti e 2 panni elettrostatici XXL (30x50cm) per catturare la polvere.

Che tipo di acqua si deve utilizzare nel serbatoio ?

Moppy è pratico e semplice da utilizzare, funziona con normale acqua di rubinetto.

Come si applicano i panni?

Metti il panno in microfibra sul pavimento con gli inserti in velcro rivolti verso l'alto e appoggia la piastra dello spazzolone: il panno aderisce immediatamente. Per togliere il panno in microfibra appoggia il piede sulla linguetta e solleva con decisione lo spazzolone: il panno rimarrà a terra. Per applicare il panno elettrostatico stendi il panno sul pavimento, posiziona lo spazzolone al centro dello panno e inserisci le estremità dello stesso negli appositi bottoni sulla parte superiore della piastra. Il panno elettrostatico deve sempre essere applicato sul panno in microfibra asciutto.

Il pavimento si asciuga velocemente ?

Il vapore caldo erogato sul panno e l'alta qualità della microfibra favoriscono un'asciugatura rapida ed uniforme.

Posso aggiungere detergenti / oli essenziali nel serbatoio?

No, Moppy funziona solo con acqua. L'inserimento di detergenti o altre sostanze nel serbatoio potrebbe causare danni alla base di ricarica.

Da cosa si capisce che l'apparecchio è pronto all'uso?

Moppy è pronto in 10 secondi dopo l'inserimento della presa di corrente.

I panni in microfibra sono lavabili?

Sì, i panni in microfibra per la pulizia dei pavimenti si lavano in lavatrice seguendo le istruzioni presenti sull'etichetta.

I panni elettrostatici sono lavabili?

No, i panni elettrostatici per catturare la polvere sono usa e getta

Posso appoggiare lo spazzolone sulla base di ricarica senza attivare il vapore?

Sì, appoggia lo spazzolone sulla base di ricarica con la freccia rivolta verso l'esterno e fissa il tubo telescopico gancio presente sull'impugnatura.

La piastra della base non è calda uniformemente.

E' normale e dipende dalle specifiche tecniche del prodotto. Moppy funziona correttamente se appoggiando lo spazzolone alla base e alineando le frecce correttamente, la fuoriuscita di vapore avviene uniformemente da tutti i fori della base garantendo così l'umidificazione ed il riscaldamento di tutto il panno.

Dopo che tolgo lo spazzolone dalla base la spia verde resta accesa

E' normale. La spia verde di avvenuta igienizzazione resterà accesa per 15 secondi anche dopo aver rimosso lo spazzolone.