Cimex Eradicator

Chiama il Servizio Clienti

848 800 806

Costo: 0.11€/min iva inclusa

lun-ven: 8.30 - 20.30

sab: 9.00-13.00 e 14.00 - 18.00

Come funziona Cimex Eradicator?

Cimex Eradicator è un generatore di vapore che grazie a uno speciale erogatore (pistola) – Steam Disinfector – brevetto Polti, permette il surriscaldamento del vapore fino a 180°C, temperatura adatta per l’uccisione delle cimici dei letti a causa dello shock termico.

Con quale tipo di acqua si usa?

Cimex Eradicator è stato progettato per funzionare con normale acqua del rubinetto con una durezza media compresa tra 8° e 20° f. Se l’acqua di rubinetto contiene molto calcare, utilizzare una miscela composta al 50% di acqua di rubinetto e 50% di acqua demineralizzata reperibile in commercio. Non utilizzare acqua demineralizzata pura (per informazioni sulla durezza dell’acqua rivolgersi al proprio Comune).

Cimex Eradicator come uccide le cimici?

Le cimici muoiono per shock termico. Il vapore di Cimex ha una temperatura fino a 180°C che penetra molto efficacemente all’interno dei punti di annidamento. Test di laboratorio dimostrano come, già al primo passaggio, sia in grado di eliminare più del 90% degli insetti adulti. (Testato da Pest 2000 & Pest 3000, Italia - Per saperne di più >> ).

Cimex Eradicator uccide anche le uova?

Cimex Eradicator è efficace anche contro le uova. Al primo passaggio ne elimina il 100%.

Cimex Eradicator è un sistema sicuro?

Cimex Eradicator è sicuro in quanto utilizza solo il vapore addizionato con HPMED, non è necessario l’uso di sostanze pericolose per la salute come gli insetticidi. L’uso corretto di Cimex Eradicator garantisce l’eliminazione delle cimici rendendo più sano l’ambiente. Per il corretto uso di Cimex Eradicator fare riferimento alle indicazioni riportate nel manuale d'istruzioni.

Cimex Eradicator richiede uso di insetticidi?

Cimex Eradicator è un sistema naturale che non richiede alcun utilizzo di insetticidi.

Si può usare il locale dopo il trattamento con Cimex Eradicator?

Il locale dopo il trattamento con Cimex Eradicator è utilizzabile immediatamente.

C’è un protocollo da seguire?

Sì, insieme al prodotto troverai una guida rapida alla disinfestazione ed un DVD dimostrativo, che aiutano l’operatore sia nella ricerca delle cimici, che nell’eliminazione delle stesse. Puoi vedere il video anche qui.

Quanto consuma Cimex Eradicator?

Cimex Eradicator ha una potenza massima di 2250W, consuma come un normale apparecchio elettrodomestico, per il periodo limitato al trattamento.

Cimex Eradicator è efficace anche su altri insetti / acari / disinfetta anche da altri batteri?

Cimex Eradicator sanifica le superfici trattate. È un valido supporto per eliminare acari, virus, batteri e funghi. Non è efficace contro insetti ad elevata mobilità o molto leggeri.

Cimex Eradicator, oltre all'eliminazione delle cimici dei letti, può essere utilizzato per altri scopi?

Cimex Eradicator può essere utilizzato come normale pulitore a vapore, acquistando il Kit accessori vapore (codice PAEU0269).

Quali sono i segnali che indicano la presenza delle cimici dei letti?

Le cimici dei letti sono visibili ad occhio nudo in tutti gli stadi vitali. Per un occhio non allenato può risultare difficile individuare le neanidi appena nate e le uova. Le cimici dei letti sono infatti piccoli insetti parassiti di forma ovale e di colore rosso ruggine, di 5/6 mm di lunghezza nello stadio adulto. Si nutrono esclusivamente di sangue, non sostano in modo permanente sul corpo dell’ospite con il quale vengono in contatto soltanto per nutrirsi e preferiscono trascorrere il resto del tempo ben nascoste in stretta prossimità dei luoghi dove l’ospite stesso dorme o sosta a lungo. Analizzando le lenzuola è possibile trovare tracce di sangue, effetto delle punture, o residui di macchie fecali e vecchi esoscheletri nelle fessure, pieghe dei tessuti o cuciture. L’ospite potrebbe accorgersi della presenza di questi parassiti dalle punture che trova sulle parti esposte del corpo (es. braccia, viso, etc.).

Dove si “annidano” le cimici dei letti?

Le cimici trascorrono gran parte del tempo nascoste in rifugi assai angusti tipo fessure, pieghe dei tessuti, cuciture, crepe di cuscini, materassi, reti, prese elettriche, quadri, comodini, lampade a muro, tende, battiscopa, cornici di porte e finestre, divani e poltrone. Le posizioni preferite sono quelle in prossimità dell’ospite e soltanto quando l’infestazione ha già interessato l’intero ambiente può capitare che gli insetti si nascondano dappertutto seguendo la stessa dinamica concentrica partendo dal punto stesso in cui l’ospite riposa.

Posso utilizzare il mio Vaporetto per uccidere le cimici?

No, il vapore di Vaporetto non ha le stesse caratteristiche. Tuttavia, se il Vaporetto è idoneo, è possibile collegare l’erogatore Steam Disinfector che surriscalda il vapore fino a 180°C e consente l’eliminazione delle cimici dei letti per shock termico. Steam Disinfector può essere collegato a Vaporetto o Vaporetto Lecoaspira se compatibili.