Unico

Chiama il Servizio Clienti

848 800 806

Costo: 0.11€/min iva inclusa

lun-ven: 8.30 - 20.30

sab: 9.00-13.00 e 14.00 - 18.00

In questa sezione abbiamo raccolto per te le risposte a tutte le domande più frequenti su Unico di Polti

Che differenza c’è tra Unico e Vaporetto Lecoaspira?

Unico è un potente aspirapolvere multiciclonico senza sacco in grado di erogare vapore per pulire, igienizzare e asciugare le superfici lavabili della casa; questo lo rende un apparecchio completo per la pulizia quotidiana della casa. Unico è particolarmente indicato per chi preferisce mantenere il massimo dell’igiene con delle sessioni di pulizia giornaliere, ma può essere utilizzato anche per le pulizie straordinarie. Vaporetto Lecoaspira è un potente Vaporetto dotato di filtro ad acqua, in grado di aspirare solidi e liquidi per una pulizia ancora più efficace; è lo strumento ideale per le pulizie profonde e poco frequenti, ad esempio per chi preferisce dedicarsi alla cura della casa durante il fine settimana.

Che cosa significa “multiciclonico”?

Gli aspirapolvere con tecnologia multiciclonica utilizzano un sistema di filtrazione che genera una serie di vortici (denominati, appunto, cicloni) all’interno del secchio di raccolta; grazie alla forza centrifuga dei cicloni, le particelle di sporco e di polvere vengono separate dall’aria che fuoriesce più pulita.

Com’è possibile pulire solo con il vapore?

Il vapore secco ad alta pressione e ad alta temperatura generato da Unico penetra lo sporco più come sostanza liquida che gassosa; grazie al calore stacca e scioglie lo sporco, liberando e trattenendo tutte le particelle che lo compongono: grasso, germi, batteri e acari. Libero da minerali e da ogni conduttività elettrica, inoltre, neutralizza il carico statico delle particelle di polvere abbattendole più facilmente.

Cosa si intende per vapore secco?

Il vapore ad alta pressione e ad alta temperatura (120°) è considerato “secco” perché pulisce senza lasciare le superfici bagnate.

Che differenza c’è tra i modelli di Unico?

Utilizza il pulsante +CONFRONTA presente su ciascun prodotto del nostro sito per generare una pagina di comparazione tra i modelli disponibili; al suo interno potrai valutare sia le caratteristiche tecniche sia le funzioni e gli accessori in dotazione.

Ho acquistato Unico (o sto per acquistarlo) e leggendo tra i dati tecnici vedo che la potenza è di 2.200W. Questo significa che Unico è un aspirapolvere con 2.200W di potenza?

Unico è composto da un motore di aspirazione molto efficiente e da una caldaia per generare vapore. La potenza di 2.200W è la potenza assorbita TOTALE. Utilizzandolo solo come aspirapolvere la potenza assorbita è pari a 1.100W per il modello MCV20 e 1.350W per gli altri modelli. I rimanenti W sono dedicati alla caldaia.

Posso aspirare e vaporizzare in contemporanea o utilizzare le due funzioni separatamente?

Sì, vapore e aspirazione hanno due comandi separati e possono essere attivate singolarmente o contemporaneamente per asciugare l'umidità lasciata dal vapore.

Posso utilizzare subito vapore e aspirazione oppure devo prima aspirare lo sporco?

Per la pulizia dei pavimenti è necessario passare prima in aspirazione per rimuovere lo sporco più consistente e poi completare la pulizia attivando entrambe le funzioni per lavare ed asciugare la superficie. Questa procedura garantisce i migliori risultati in termini di pulizia e igiene.

Durante la fase di asciugatura del pavimento (spazzola in posizione B) restano delle righe di acqua. E' normale?

La spazzola Innovative Multibrush di Unico è progettata per lavare ed asciugare il pavimento in una sola passata. Nel caso di pavimenti particolarmente "rugosi" o "ondulati" (o laddove la posa non sia a regola d'arte) si potrebbero avere delle piccole righe di acqua. Si suggerisce di passare il panno in dotazione (montato al supporto e posizionando la spazzola in posizione A) per completare la fase di asciugatura.

Nella fase di pulizia, rimangono delle tracce di acqua sul pavimento, subito dopo aver fermato l'aspirazione, è normale?

L'aspirazione dei liquidi è da effettuarsi posizionando il selettore di aspirazione sulla potenza massima ("Max" sull'impugnatura); per un risultato ottimale suggeriamo di mantenere attiva l'aspirazione per alcuni secondi dopo aver aspirato i liquidi.

Nella scatola di Unico ho trovato due panni diversi: quali sono le differenze?

Unico è dotato di un panno con le cuciture semplici e di un panno con un ulteriore rafforzamento sugli estremi che ha una funzione paracolpi: aiuta a proteggere i mobili da eventuali urti accidentali nelle fasi di pulizia.

Panni e cuffie sono lavabili in lavatrice?

Sì, tutti i panni e le cuffie in dotazione sono lavabili in lavatrice a bassa temperatura (30°). Non possono essere candeggiati né stirati e devono asciugare naturalmente.