Biglietti di Natale originali: scopri come realizzarli con le perline da stirare

Come creare biglietti natalizi personalizzati con le perline

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Biglietti di Natale originali: scopri come realizzarli con le perline da stirare

 

Un regalo diventa ancora più speciale se accompagnato da un biglietto di auguri; certo, la via più semplice, più veloce e meno impegnativa è acquistare quelli già fatti, disponibili in commercio. Oppure basta un po’ di fantasia per realizzare biglietti di Natale originali con cui arricchire i regali per le persone più speciali.

E i bimbi di casa possono essere d’aiuto divertendosi! Un esempio? Impreziosire i biglietti di auguri decorandoli con le nostre perline da stirare. In rete si trovano molte idee coloratissime e per tutte le occasioni, ma noi vogliamo proporvi qualcosa in tema natalizio.

Ecco cosa ci occorre e come procedere per personalizzare i nostri biglietti di auguri di Natale:

  • Perline colorate
  • Basi per perline in formato rotondo, quadrato ed esagonale
  • Nastro rosso
  • Cartoncini colorati
  • Pennarello nero
  • Nastro biadesivo
  • Un foglio di carta o carta da forno
  • Lo schema che puoi scaricare qui
  • Polti Vaporella Express

Come realizzare questi biglietti di Natale originali:

Pacchettino regalo

 

Biglietti di Natale originali: base pacchetto. Ecco i consigli di Polti

Per realizzare il pacchettino regalo è necessario creare separatamente due elementi: il pacchetto stesso e il fiocco superiore; per il fiocco utilizziamo la base per perline esagonale, mentre per la parte del pacchetto useremo la base quadrata.

Sarà sufficiente seguire lo schema per infilare tutte le perline disegnando pacchetto e fiocco, coprirle con il foglio di carta o con la carta forno e stirarle utilizzando un ferro da stiro con funzione di stiratura a secco, evidando di stirare a vapore: se il tuo ferro necessita la regolazione della temperatura, basterà regolarla al minimo.

Una volta realizzate le due parti, basterà incollarle vicine sul cartoncino con del nastro biadesivo.

Pallina di Natale

 

Biglietti di Natale originali: base pallina. Ecco i consigli di Polti

Per ottenere una pallina utilizziamo la base rotonda e infiliamo le perline formando dei cerchi di colore alternato. Copriamo con la carta forno e stiriamo per unire le perline.

Tagliamo i cartoncini della misura che preferiamo e pieghiamoli a metà per formare dei bigliettini sui quali incolleremo la nostra creazione. Disegniamo con il pennarello nero una riga verso l’alto per simulare il filo della pallina.

Pendente natalizio

Biglietti di Natale originali: base pendente natalizio. Ecco i consigli di Polti

Componiamo il pendente sulla base per perline esagonale, seguendo lo schema e utilizzando dei colori a contrasto per un effetto migliore. Stendiamo il foglio di carta sulla composizione e stiriamo prestando particolare attenzione agli angoli perché si uniscano bene al resto.

Incolliamo col biadesivo la decorazione sulla facciata principale del biglietto e aggiungiamo un fiocchetto rosso in alto.

Sbizzarritevi e date voce alla fantasia, vostra e dei vostri bimbi: conquista amici e parenti con questi biglietti di Natale originali.

Prodotti correlati

I servizi di Polti

  Loading...