Biglietti di Natale ricamati

Come rendere i tuoi biglietti natalizi di auguri unici.

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Biglietti di Natale ricamati

Si dice che il ricamo sia una di quelle attività che riposano la mente, quindi ecco come puoi unire l’utile al dilettevole, realizzando dei biglietti di Natale ricamati. Un’attività rilassante per prepararsi alla corsa ai regali e, sicuramente, un modo unico e personalizzato per augurare buone feste.

Slider_striArt

Avrai bisogno di: cartoncino, ago da cucito, ago da ricamo, filo dei colori che preferisci.

Slider2_StringArt

Scarica e stampa il nostro schema. Ritaglia il cartoncino delle dimensioni di un A5, doppio, in modo da poterlo piegare a metà come un biglietto di auguri. Appoggia il primo schema sulla facciata e, in corrispondenza dei punti, buca il cartoncino con l’ago da cucito.

Slider3_StringArt

Una volta bucati tutti i punti del disegno, fai un nodo sul filo e, con l’ago da ricamo, comincia a infilarlo seguendo l’ordine dei numeri sullo schema.

Slider4_StringArt

Una volta terminato il disegno chiudi il ricamo con un altro nodo e incolla un cartoncino con le dimensioni di un A5 dietro ad esso.

Ecco fatto! Stai cercando idee per rendere i tuoi biglietti d'auguri davvero speciali? Guarda il nostro tutorial su come creare biglietti natalizi personalizzati con le perline da stirare.

I servizi di Polti

  Loading...