Borsa porta accessori fai da te

Come realizzare una borsa porta accessori colorata per il tuo Vaporetto.

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Borsa porta accessori fai da te

Se volete una borsa colorata dove riporre gli accessori del vostro Vaporetto e siete amanti del sewing, ecco un progetto che fa al caso vostro.

Cosa serve: tessuto giallo per fodera interna, tessuto a righe più resistente per l'esterno, tessuto bianco e interfodera per i manici, La Vaporella.

Scarica lo schema e ritaglia 4 pezzi rettangolari della misura che ti è necessaria, nello specifico 2 pezzi di fodera gialla e 2 pezzi di tessuto esterno. Prepara anche 4 pezzi della stoffa per i manici e 2 pezzi, delle stesse dimensioni, di interfodera.

02_step-by-step

Componi i manici sovrapponendo uno strato di interfodera, uno di tessuto, corda (opzionale), un altro strato di tessuto e uno finale di interfodera. Cuci i bordi, lasciando libero uno dei lati corti. Includi nella cucitura anche la corda che servirà poi per risvoltare con maggiore facilità il manico. Taglia la corda in eccesso una volta terminato e stira il manico. Ripeti per il secondo manico.

03_step-by-step 04_step-by-step 05_step-by-step 06_step-by-step

Componi ora uno dei lati della borsa con uno strato di fodera, manico posizionato verso l'interno e uno di tessuto esterno. Cuci lungo il bordo superiore dove avrai disposto il manico. Stira la parte cucita per una maggiore definizione. Ripeti con il secondo lato.

07_step-by-step 08_step-by-step

Fai combaciare i due lati della borsa e cuci al rovescio i bordi laterali, il fondo della fodera e una parte della base del tessuto esterno. Risvolta e termina la cucitura di quest'ultimo a mano eseguendo un punto nascosto. Stira i bordi per appiattire le cuciture.

09_step-by-step 10_step-by-step

Prodotti correlati

I servizi di Polti