Gioco educativo per bambini: lo stendibiancheria

Come realizzare un piccolo stendibiancheria per i bambini

Autore: Editore: Polti Italia Data di pubblicazione:
Gioco educativo per bambini: lo stendibiancheria

I giochi dei bambini si avvicinano al gioco di ruolo, al “far finta di”, e sottolineano l’attenzione sul rapporto del bambino con l’ambiente in cui cresce e le attività che vede svolgere intorno a se. Inoltre sono utili per sviluppare la motricità e incoraggiare a far da solo.

 

Gioco educativo fai-da-te: lo stendibiancheria.

Questa attività affina la concentrazione, rafforza i concetti di prima e dopo, rafforza la capacità oculo-manuale e stimola la motricità fine.

23_11_SliderClothline1

Avrai bisogno di: base di legno 50x25 cm, 2 sponde di legno 50x5 cm, 4 sponde di legno più piccole 10x5 cm, 2 piantane di legno 5x25 cm, viti per il legno, corda, mollette di legno, fogli di gomma crepla (facoltativo).

23_11_SliderClothline2

Inizia con l’assemblare alla base le sponde 50x25 cm, sul lato lungo. Successivamente, avvita al centro dei lati corti le due piantane 5x25 cm. Pratica due fori sulla loro sommità dai quali passerà poi la corda da bucato. Applica, infine, le sponde più piccole sui lati corti, a fianco delle piantane.

23_11_SliderClothline3 23_11_SliderClothline4

Fai passare la corda da bucato dai buchi sulle piantane e fermala con dei nodi. Ritaglia i fogli di gomma crepla con la forma dei vari indumenti. In alternativa puoi usare del cartoncino colorato oppure indumenti di piccole dimensioni, come quelle delle bambole, calze e intimo.

23_11_SliderClothline5 23_11_SliderClothline6

Prodotti correlati

I servizi di Polti