Quest’anno Polti partecipa alla fiera Interclean 2022, il principale appuntamento per il settore del professional cleaning, che si terrà ad Amsterdam dal 10 al 13 maggio. L’azienda sarà presente con la gamma per la disinfezione e pulizia professionale, in particolare i prodotti che hanno ricevuto il riconoscimento DDV (Dispositivi di Disinfezione a Vapore) secondo AFNOR NF T72-110, norma che definisce uno standard per verificare l’efficacia disinfettante dei generatori di vapore. Il vapore dei DDV Polti ha dimostrato di eliminare fino al 99,999%* di microrganismi senza l’utilizzo di detergenti chimici. Un elemento di grande valore, che permette di disinfettare tutte le superfici, compresi i tessuti, con la sola acqua del rubinetto, senza immettere nell’ambiente sostanze tossiche e potenzialmente nocive per l’uomo e per la natura.  Non solo. La disinfezione a vapore con i DDV Polti è facile e rapida, può essere effettuata ripetutamente durante la giornata anche in presenza di persone e animali ed è applicabile sia in ambito civile che medicale.

 

Tutti gli apparecchi della linea professionale offrono la sicurezza del made in Italy, frutto dell’esperienza di un’azienda che, grazie a costanti investimenti in ricerca e sviluppo, ha fatto del vapore la sua vocazione. Della linea POLTI SANI SYSTEM saranno presenti in fiera i modelli Polti Sani System Check, dispositivo di disinfezione brevettato con sistema elettronico di gestione e controllo delle funzioni; Polti Sani System Pro, dispositivo brevettato per la disinfezione frequente di ambienti ampi, e Polti Sani System Express, brevettato per la disinfezione frequente di ambiti di piccole e medie dimensioni.

 

Della linea POLTI VAPORETTO saranno esposti Polti Vaporetto MV 60.20, dispositivo di disinfezione a vapore ideale per la pulizia e la disinfezione di ampie superfici, come mense, cucine e ospedali, in grado di aspirare solidi e liquidi; Polti Vaporetto MV 40.20, dispositivo di disinfezione a vapore multifunzione con integrato aspirapolvere con filtro ad acqua, ideale per la pulizia e la disinfezione delle camere d’albergo; infine Polti Vaporetto MV 20.20 e MV 10.20, dispositivi di disinfezione a vapore multifunzione dalle dimensioni compatte e particolarmente maneggevoli, dotati di sistema di aspirazione con filtro ad acqua; si differenziano perché il primo modello ha in più la funzione iniezione/estrazione e lavaggio con detergente.

Versatili e personalizzabili, grazie al ventaglio di accessori opzionali, i modelli della gamma Polti Vaporetto MV possono essere configurati ad hoc in base alle esigenze di chi li utilizza.

In fiera anche due apparecchi in grado di risolvere il fastidioso problema delle cimici dei letti e utili inoltre per la disinfezione contro virus, germi, batteri, funghi, spore e lieviti: Polti Cimex Eradicator e Polti Cimex Eradicator Plus.