Polti Garanzia

Condizioni di garanzia

ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2006 n. 206 (Codice del Consumo).

Condizioni di garanzia

Le presenti Condizioni di Garanzia si applicano a tutti gli acquisti di prodotti Polti, impregiudicati i diritti dettati dalle disposizioni di legge applicabili e sono valide esclusivamente sul territorio dello Stato Italiano.

Tutti i prodotti Polti acquistati su questo sito da soggetti Privati sono intesi per utilizzo domestico e sono garantiti per 24 mesi* a partire dalla data di acquisto (o dalla data di consegna, qualora avvenga successivamente) ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2006 n. 206 (Codice del Consumo).
Tutti i prodotti Polti acquistati su questo sito da soggetti giuridici, imprese, ditte individuali, professionisti ecc. con Partita IVA sono intesi per utilizzo domestico e sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore della durata di 12 mesi.
Qualsiasi guasto imputabile alla lavorazione del prodotto o all’utilizzo di materiali difettosi verrà riparato gratuitamente durante questo periodo.

La garanzia diviene effettiva a partire dalla data di acquisto (o dalla data di consegna, qualora avvenga successivamente).

Al fine di autorizzare qualsiasi intervento in garanzia sull’apparecchio, è necessario fornire una prova d’acquisto o di consegna; in assenza di documentazione comprovante l’acquisto del prodotto e la relativa data, gli interventi verranno effettuati a pagamento. Ti preghiamo quindi di conservare accuratamente la tua ricevuta o il documento di trasporto per tutto il periodo di garanzia.

La garanzia è soggetta a limitazioni e non copre:

  • i danni accidentali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: cadute, incendi, corto circuito, ...) o derivanti da un utilizzo improprio del prodotto
  • gli accessori: guaine, filtri, cavi, spazzole, prese elettriche ed altri accessori soggetti ad usura
  • gli effetti della normale usura e in particolare del calcare su caldaie, piastre ed altre componenti
  • i prodotti che non sono stati riparati in un Centro Assistenza Tecnica autorizzato
  • qualsiasi modifica tecnica, anche minore, al prodotto
  • il montaggio di accessori modificati o non adatti all’apparecchio
  • costi relativi a trasporto, spostamenti o installazione del prodotto
  • uso del prodotto con accessori o parti di ricambio non approvati da Polti per essere utilizzati con ciascun prodotto specifico
  • adattamenti ad altri tipi di impianti elettrici

Il prodotto deve essere utilizzato in conformità alle istruzioni d’uso fornite nel manuale, limitatamente alla sua funzione specifica ed esclusivamente a livello domestico. L’utilizzo non conforme a quanto indicato da Polti comporta la decadenza dal diritto di far valere la garanzia.

La garanzia decade nel caso in cui l’apparecchio venga manomesso oppure venga danneggiato durante la riparazione da parte di un tecnico non operante presso uno dei Centri Assistenza Tecnica autorizzati da Polti. Polti declina ogni responsabilità derivante da incidenti o danni derivanti da queste riparazioni non autorizzate.

In conformità ai termini della presente Garanzia, nel corso del periodo di validità della stessa, Polti, potrà riparare qualsiasi non conformità presente nei prodotti a proprio marchio o sostituirli gratuitamente (escluse le spese di trasporto, la rimozione, l'installazione del prodotto e/o eventuali altre spese accessorie) entro un periodo di tempo congruo. I pezzi di ricambio o il prodotto sostitutivo, che dovrà essere identico o funzionalmente equivalente a quello sostituito, potranno essere nuovi o rigenerati, in modo tale da avere le medesime qualità di quelli nuovi. Il periodo di validità della garanzia in relazione ai prodotti riparati o sostituiti sarà pari al periodo di tempo residuo del Periodo di Garanzia per il prodotto originario.

In caso di sostituzione / riparazione durante il periodo di garanzia, la durata della garanzia rimane inalterata, cioè decorre sempre dalla data di acquisto del bene originariamente oggetto della garanzia.

In caso di problemi con il vostro prodotto, vi preghiamo di contattare direttamente il nostro Servizio Clienti.

*ulteriori periodi di garanzia per determinati prodotti vengono comunicati distintamente e specificatamente.