FAQ - Polti StainOver

Polti StainOver pulisce senza usare detergenti?

Sì, Polti StainOver è uno smacchiatore che sfrutta l’azione combinata di acqua, calore, vapore e aspirazione per sciogliere e rimuovere lo sporco. Il vapore aiuta a sciogliere velocemente le macchie e a migliorare l’igiene delle superfici, rendendo superfluo l’uso di detergenti chimici.

Posso aggiungere detergenti o profumatori nell’acqua e/o prodotti come Kalstop o similari?

No, si raccomanda di utilizzare esclusivamente acqua del rubinetto, priva di qualsiasi detergente, additivo o sostanza aggiunta. Per garantire il corretto funzionamento del dispositivo e preservarne la durata nel tempo, evitare l’uso di: - qualsiasi tipo di sostanza chimica o naturale, inclusi detergenti, disincrostanti, oli essenziali, ecc. - acqua distillata, piovana o arricchita con additivi (come amido o profumi) - acqua proveniente da elettrodomestici, caraffe filtranti o sistemi di addolcimento L’introduzione di questi elementi potrebbe compromettere le prestazioni del prodotto e invalidarne la garanzia.

Qual è la differenza tra acqua calda e vapore?

L’acqua calda aiuta a sciogliere lo sporco e le macchie più comuni, mentre il vapore agisce a temperatura più elevata ed è indicato per lo sporco più ostinato e per una pulizia più profonda e igienizzante.

Quando usare la modalità acqua fredda & aspirazione?

Il lavaggio con acqua fredda e l’aspirazione rimuovono sporco, macchie e residui quotidiani. Nel manuale di istruzioni è disponibile una tabella che indica le diverse modalità di utilizzo e i tipi di macchie e superfici su cui sono più efficaci.

Quando usare la modalità acqua calda & aspirazione?

Il lavaggio con acqua calda e l’aspirazione rimuove principalmente macchie fresche e difficili e/o macchie secche. Nel manuale di istruzioni è disponibile una tabella che indica le diverse modalità di utilizzo e i tipi di macchie e superfici su cui sono più efficaci.

Quando è consigliata la modalità vapore & aspirazione?

Questa modalità è adatta alle macchie ostinate e alle superfici che necessitano di essere igienizzate. Il vapore aiuta a sciogliere lo sporco, mentre l’aspirazione rimuove i residui avendo anche un'azione rinfrescante. Nel manuale di istruzioni è disponibile una tabella che indica le diverse modalità di utilizzo e i tipi di macchie e superfici su cui sono più efficaci.

Quando usare la Funzione Vaporetto (solo vapore)?

La Funzione Vaporetto è indicata per sciogliere le macchie, dissolvere lo sporco e igienizzare le superfici. E' inoltre possibile uccidere fino al 99,999% di batteri, germi e funghi se, in questa modalità, si utilizza l'accessorio tergivetro ombinato con la cuffia in dotazione. Nel manuale di istruzioni è disponibile una tabella che indica le diverse modalità di utilizzo e i tipi di macchie e superfici su cui sono più efficaci.

Come utilizzare la funzione Vaporetto?

Per utilizzare la funzione Vaporetto è necessario agganciare la lancia vapore al tubo. Successivamente sarà possibile combinare alla lancia stessa i diversi accessori in dotazione.

Il prodotto elimina germi, batteri e funghi?

Sì. La tecnologia Polti Steam ActiveTM scioglie lo sporco senza detersivi per una pulizia ecologica e potente. Utilizzato in modalità Vaporetto con cuffia e tergivetro, il prodotto elimina fino al 99,999% di germi, funghi e batteri. L’elevata temperatura del vapore contribuisce a una pulizia profonda e igienizzante, senza l’uso di detergenti chimici.

Posso passare da una modalità all’altra durante la pulizia?

Sì, è possibile cambiare modalità in base al tipo di sporco e alla superficie da trattare. Durante il passaggio alle modalità vapore, attendere che la spia di selezione diventi fissa prima di utilizzare il dispositivo.

È normale che esca un po’ d’acqua quando passo a una modalità con vapore?

Sì, è normale. Passando da una modalità con aspirazione e sola acqua (calda o fredda) a una modalità con vapore, può fuoriuscire una piccola quantità di acqua residua presente nel tubo. Questo comportamento è normale e non indica un malfunzionamento.

Le superfici restano bagnate dopo l’uso?

No. Grazie alla funzione di aspirazione, l’acqua e i residui di sporco vengono rimossi durante la pulizia, riducendo l’umidità residua sulle superfici.

Quale inserto della spazzola standard usare tra setolato o in gomma?

L'inserto in nylon è ideale per macchie leggere e sfrutta l’azione meccanica delle setole per sollevare lo sporco senza danneggiare i tessuti. L'inserto in gomma è perfetto per residui compatti e peli, perché aderisce allo sporco e li raccoglie facilmente senza che si incastrino nelle setole.

In quali casi conviene usare la spazzola PET e in quali la spazzola standard?

Spazzola PET: ideale per tappeti, divani e tessuti imbottiti con peli o macchie di animali. I peli e lo sporco vengono raccolti in un serbatoio dedicato senza intasare il filtro principale e il serbatoio d'acqua sporca. Spazzola standard: indicata per tutte le superfici, residui compatti o macchie superficiali.

Come funziona la spazzola PET?

La testina in gomma aderisce ai peli e li solleva dai tessuti, mentre il serbatoio dedicato li raccoglie separatamente, mantenendo pulito il filtro principale ed evitando che i peli finiscano nel serbatoio dell’acqua sporca.

Come eseguire il ciclo di pulizia della spazzola standard?

Per procedere con il ciclo di pulizia è necessario che il serbatoio dell'acqua pulita sia pieno almeno a metà. Agganciare la spazzola al tubo, coprirla con l'apposito coperchio e azionare la modalità acqua calda & aspirazione per 30 secondi, ripetere l'operazione se necessario

Recupero dei dati in corso. Attendere alcuni secondi e riprovare a tagliare o copiare.

E’ possibile attivare o disattivare la voce tenendo premuti contemporaneamente i tasti di "ON/STAND BY" e modalità "Acqua Fredda & Aspirazione”

Come è possibile cambiare la lingua?

E’ possibile cambiare la lingua tenendo premuti contemporaneamente i tasti modalità "Steam & vacuum" e "funzione Vaporetto"

Quante sono le lingue disponibili?

Sono in tutto 7: inglese - italiano - francese - spagnolo - tedesco - turco - rumeno

Come faccio ad accorgermi che il serbatoio dell’acqua sporca è pieno e devo svuotarlo?

Sul display led di Polti StainOver è presente una spia che segnala quando il serbatoio dell’acqua sporca è pieno o non posizionato correttamente. La spia si accende, diventando di colore rosso per segnalare la necessità di svuotare il serbatoio.

Pagina