Polti Moppy

È necessario svuotare il serbatoio al termine delle pulizie?

No, se utilizzi Polti Moppy con frequenza non è necessario svuotare il serbatoio ad ogni pulizia.

Quando uso il panno elettrostatico?

Applica il panno elettrostatico direttamente sul panno in microfibra asciutto per rimuovere polvere, peli di animali e capelli dai pavimenti. Rimuovi il panno elettrostatico e vaporizza il panno in microfibra per pulire con il vapore.

Quali accessori vengono forniti con Polti Moppy?

Nella confezione sono inclusi i diversi tipi di panno: in microfibra per la pulizia a vapore, elettrostatici per la funzione cattura-polvere (a seconda del modello può variare il numero di panni inclusi)

Dopo che tolgo lo spazzolone dalla base la spia verde resta accesa

È normale. La spia verde di avvenuta igienizzazione resterà accesa per 15 secondi anche dopo aver rimosso lo spazzolone.

Posso usare lo stesso panno su tutti i pavimenti?

I panni in microfibra forniti nella confezione sono adatti a tutte le superfici.

Lo spazzolone di Polti Moppy eroga vapore?

No, lo spazzolone di Polti Moppy non eroga vapore. Il vapore viene emesso dalla base nel momento in cui si appoggia lo spazzolone nella posizione corretta; in questo modo il panno in microfibra viene intriso di vapore ed è pronto in pochi secondi per la pulizia.

Come si applicano i panni?

Metti il panno in microfibra sul pavimento con gli inserti in velcro rivolti verso l'alto e appoggia la piastra dello spazzolone: il panno aderisce immediatamente. Per togliere il panno in microfibra appoggia il piede sull’etichetta e solleva con decisione lo spazzolone: il panno rimarrà a terra. Per applicare il panno elettrostatico stendi il panno sul pavimento, posiziona lo spazzolone (con il panno in microfibra asciutto) al centro del panno elettrostatico e inserisci le estremità dello stesso negli appositi bottoni sulla parte superiore della piastra.

Il panno elettrostatico deve sempre essere applicato sul panno in microfibra asciutto.

Posso utilizzare Polti Moppy per lavare i vetri?

Sì, Polti Moppy è adatto a lavare le superfici verticali e grazie al tubo telescopico dello spazzolone può arrivare anche molto in alto senza dover prendere una scala. Per l’ottimale pulizia dei vetri è consigliato utilizzare l’apposito kit di panni (in vendita direttamente dal nostro e-shop QUI ) Il Kit è composto da due panni distinguibili dall’etichetta: uno serve per lavare il vetro e quindi dovrà essere vaporizzato sulla base, il secondo serve per asciugare il vetro in modo da garantire la perfetta pulizia senza aloni.

Dove posso acquistare dei panni in microfibra di ricambio?

I panni in microfibra per Polti Moppy si possono acquistare direttamente dal nostro e-shop QUI.

Si può utilizzare lo spazzolone senza il panno?

No, Polti Moppy si usa solamente con il panno che permette la rimozione dello sporco. Anche il panno elettrostatico per la rimozione della polvere deve essere applicato sopra al panno in microfibra asciutto.

Il pavimento si asciuga velocemente?

Il vapore caldo erogato sul panno e l'alta qualità della microfibra favoriscono un'asciugatura rapida ed uniforme.

Con Polti Moppy posso pulire il parquet?

Sì, Polti Moppy è adatto a tutti i tipi di rivestimenti, per l’ottimale pulizia dei pavimenti di legno ti consigliamo di utilizzare gli appositi panni per superfici delicate (in vendita direttamente dal nostro e-shop QUI), in alternativa i panni in microfibra universali sono comunque adatti.

Dove posso acquistare dei panni elettrostatici di ricambio?

Polti Moppy è compatibile con i panni elettrostatici misura XXL normalmente reperibili sul mercato, si possono però acquistare direttamente dal nostro e-shop QUI.

Ogni quanto devo tornare alla base?

La base di Polti Moppy svolge due funzioni: ricarica il panno di vapore ed elimina germi e batteri raccolti dalla superficie. Torna alla base quando senti la necessità di bagnare il panno, per esempio se si riduce la scorrevolezza sulla superficie, oppure quando vuoi eliminare i germi. Più spesso ricarichi il panno e più esso risulterà umido.

Posso aggiungere detergenti / oli essenziali nel serbatoio?

No, Polti Moppy funziona solo con acqua. L'inserimento di detergenti o altre sostanze nel serbatoio potrebbe causare danni alla base di ricarica.

Che differenza c’è tra Polti Moppy e una scopa a vapore?

Polti Moppy è caratterizzato da uno spazzolone senza filo che permette la massima libertà di movimento. Leggero, snodato e con manico telescopico regolabile in altezza. La piastra di pulizia è sottile e di ampie dimensioni, perciò permette di raggiungere anche i punti più difficili e pulire agilmente. Polti Moppy arriva dappertutto e pulisce anche le superfici verticali lavabili. Le comuni scope a vapore sono adatte solo alla pulizia dei pavimenti. Polti Moppy svolge anche un'azione cattura-polvere con i panni elettrostatici. Le scope a vapore hanno un raggio d'azione limitato alla lunghezza del cavo di alimentazione, ma permettono un'erogazione del vapore diretta sulla superficie.

Posso usare detersivi sul pavimento o sulle piastrelle?

La pulizia con vapore è efficace senza detersivi. Non è necessario utilizzare detergenti chimici per pulire e questo è il grande vantaggio di utilizzare Polti Moppy, non si inquina e si risparmia.

Da cosa si capisce che l'apparecchio è pronto all'uso?

Polti Moppy è pronto in 10 secondi dopo l'inserimento della presa di corrente.

Cosa è Polti Moppy?

Polti Moppy è una soluzione innovativa per la pulizia di tutti i tipi di pavimento e delle superfici verticali lavabili: grazie alla sua doppia funzione cattura la polvere con il panno elettrostatico e pulisce igienizzando con il panno caldo intriso di vapore.

Che differenza c’è tra Polti Moppy e un pulitore a vapore?

Polti Moppy è pratico e veloce da preparare ed è per questo adatto alle pulizie giornaliere. I pulitori a vapore erogano vapore ad alta pressione potente e concentrato grazie alla presenza della caldaia, ma richiedono un tempo (anche minimo) di preparazione o riscaldamento. Normalmente un pulitore a vapore è dotato di più accessori che gli permettono di agire in modo mirato su tipologie di superfici differenti (sanitari, piano cottura, fughe, imbottiti e materassi ...) Il pulitore a vapore eroga vapore direttamente sulle superfici e permette di eliminare anche le macchie più ostinate per una pulizia profonda.

Pagina