Stiratrici verticali

È possibile trattare tutti i tipi di tessuto?

Sì, Polti Vaporella Vertical Styler è adatta a tutti i tipi di tessuti dai più delicati ai più resistenti. La regolazione vapore permette di adattare l'intensità desiderata alla tipologia di tessuto; per i capi più delicati consigliamo di non posizionare direttamente a contatto con il tessuto la testina ma di erogare a distanza il vapore.

È efficace anche su tessuti resistenti?

Con tessuti spessi o particolarmente resistenti consigliamo di regolare l'erogazione vapore sul livello massimo e di applicare l'apposita spazzola accessoria; le setole apriranno le fibre dei tessuti favorendo la penetrazione del vapore in profondità.

Come posso rimuovere al meglio le piccole pieghe dai tessuti con la stiratrice verticale?

Per rimuovere al meglio le piccole pieghe consigliamo di effettuare dei passaggi lenti, dall'alto verso il basso, prestando attenzione di mantenere il tessuto ben teso. Per facilitare l'operazione è consigliabile tendere il tessuto nella direzione opposta; per le maniche di magliette e camicie invece fate scorrere la testina dal polsino verso la spalla.

È necessaria l’asse da stiro?

No, il vantaggio delle stiratrici verticali è proprio quello di non necessitare l’utilizzo dell’asse da stiro, i ritocchi sui capi possono essere effettuati direttamente con il capo appeso all’appendino.

Quale acqua utilizzare?

Tutti i modelli di Polti Vaporella Vertical Styler sono progettati per funzionare con semplice acqua di rubinetto, qualora l’acqua fosse molto dura, rifarsi al libretto di istruzioni per vedere come intervenire.

Chi produce Polti Vaporella?

Vaporella è solo Polti. La sicurezza, la qualità e l’assistenza capillare sul territorio nazionale sono garantite dagli oltre 40 anni di esperienza di chi ha inventato il primo ferro da stiro a vapore con caldaia per uso domestico, nonché leader nella produzione di apparecchi a vapore dedicati alla pulizia e allo stiro.

La stiratrice verticale è una sostituta del ferro da stiro?

La stiratrice verticale non può sostituire completamente il ferro da stiro, ma può essere una valida alleata per eliminare piccole pieghe e avere un aspetto sempre ordinato anche quando si è in viaggio. Oppure sono molto utili per rinfrescare i tessuti e rimuovere gli odori di cibo e fumo.

A cosa serve una stiratrice verticale?

La stiratrice verticale è indicata per chi non ha tempo di affrontare lunghe sessioni di stiratura ma ha necessità di avere capi sempre in ordine o di un ritocco last-minute prima di uscire. È ideale per rinfrescare gli abiti durante il cambio armadi poiché rimuove le piccole pieghe ed elimina gli odori grazie al vapore generato. È consigliata inoltre per chi vuole rimuovere odori persistenti come quelli di fumo e cucina da capi di abbigliamento difficili da stirare come giacche, cappotti o tessuti delicati o lavorati come il pizzo. Particolarmente indicata anche per ravvivare i tessili di casa come tende ed imbottiti.