Da Receptionist ad Assistente Marketing Raquel Domingo racconta come responsabilità e passione le abbiano permesso di affrontare questo cambiamento con tranquillità.

Il mio percorso in Polti è iniziato a Maggio del 2007 come receptionist e l’aspetto più gratificante di questo ruolo è stato il contatto con le persone, ogni giorno dovevo relazionarmi con clienti, colleghi e fornitori.

Poco dopo mi è stato proposto di lavorare all’interno del team Operations e da tre anni faccio parte dell’ufficio marketing come assistente marketing.

Le parole che meglio descrivono questo ultimo cambiamento sono: sfida e responsabilità.

Sfida perché mi sono messa in gioco accettando di ricoprire una posizione non in linea con il percorso professionale intrapreso fino ad allora, una svolta positiva ricca di nuovi stimoli e motivazione.

Responsabilità perché quando ho iniziato a lavorare nell’ufficio marketing era un periodo di grandi cambiamenti e importanti progetti. Ricordo il primo progetto di cui mi sono occupata: i nuovi siti di vendita online di Spagna e Portogallo. È stato coinvolgente e mi ha regalato molte soddisfazioni. Tutti i giorni mi occupo di marketing operativo e di contenuti per il nostro sito e i canali social aziendali.

Il ruolo di Assistente Marketing mi ha permesso di sviluppare la creatività e migliorare le mie abilità di scrittura. Ho anche acquisito delle nuove competenze nell’area comunicazione partecipando alla gestione delle attività di Relazioni Pubbliche.

Amo il mio lavoro, mi permette di essere creativa senza perdere il contatto con il consumatore finale. Ogni giorno è diverso dall’altro, è un lavoro dinamico che riserva sempre nuove sfide. Tutti i giorni imparo qualcosa di nuovo che arricchisce la mia crescita professionale. Nel corso degli anni ho avuto anche la possibilità di incontrare colleghi di altri paesi e sono riuscita a instaurare con loro un rapporto molto stretto.

Polti mi ha riservato delle grandi opportunità professionali, ma quello che apprezzo di più è sentirmi parte di un Gruppo che condivide con me alcuni valori importanti come il rispetto per l’ambiente.

Tra le 40 parole del logo dell’anniversario, Polti per me è…

Passione. Passione che motiva ad andare avanti, aiuta a migliorare e a migliorarsi. Passione che si riflette in tutti i prodotti Polti.

[related_products]