Dal 22 ottobre andrà in onda uno spot che celebra l’esperienza unica di gusto vissuta dai campioni di ciclismo Basso e Contador

che condividono una tazzina di caffè prima di salire in sella.

Due caratteri distinti per due tipologie di caffè differenti, poiché ogni personalità trova la sua espressione unica in SOLO, il caffè in purezza.

SOLO Caffè Monorigine, la nuova esperienza di espresso in cialde lanciata da Aroma Polti, si presenta ai consumatori con una campagna di comunicazione multicanale. Due gli ambassador d'eccezione, i campioni di ciclismo Ivan Basso e Alberto Contador.

Lo spot è girato sul lago di Como e racconta il rituale del caffè che i due sportivi si godono al mattino prima di salire in sella. Contador inizia la sua giornata pedalando all’alba per raggiungere Basso in una ciclofficina, dove, quest’ultimo, lo attende per offrigli un caffè monorigine SOLO. L’italiano chiede all’amico spagnolo se preferisce la grinta della Tanzania o l'armonia del Vietnam.

La scelta rispecchia il carattere dei due campioni: Contador sceglie la grinta, anzi "la garra” del monorigine Tanzania, mentre Basso sceglie l’armonia del Vietnam. Basso prepara il caffè inserendo le cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso) in Polti Coffea, la macchina ideale per esaltare l’estrazione perfetta di tutti i sapori e delle qualità uniche di SOLO Caffè Monorigine. Mentre i campioni parlano, nelle tazzine prendono vita colorate animazioni 3D che richiamano i due meravigliosi luoghi in cui hanno origine i chicchi, Tanzania e Vietnam, evocandone tutto il fascino e la magia. Dopo essersi gustati i loro caffè, i protagonisti partono per la loro pedalata con un nuovo compagno di viaggio: il loro SOLO Caffè Monorigine preferito.

Con le diverse origini di SOLO, ognuno può scegliere il proprio espresso e lasciarsi trasportare nel luogo speciale in cui la coltivazione di questa pianta è parte della cultura. Lo spot mostra anche il parallelismo tra l’arricchente diversità dei due campioni, che si distinguono caratterialmente, e i differenti gusti di SOLO, unici e puri nel loro genere. Così ogni personalità trova il suo caffè monorigine SOLO ideale tra Vietnam, Tanzania ed Uganda.

La nuova campagna tv SOLO Caffè Monorigine sarà in onda dal 22 ottobre al 18 novembre su La7 e La7D con spot da 15 secondi e più di 1.000 passaggi. I contatti netti attesi sono 7.300.000. Lo spot, prodotto e realizzato dall’agenzia NT Next – Evolving Communication, sarà trasmesso anche durante le partite di Champions League su Prime Video nelle sere di mercoledì 25 ottobre e mercoledì 8 novembre. A ciò si affiancherà una intensa campagna digital che durerà fino alla fine dell’anno: video pre-roll su YouTube, banner display su Google e tante altre piattaforme. È prevista anche una copertura Social su IG, FB e Pinterest, attività di influencer marketing e co-marketing con alcune delle più importanti insegne retail.

SOLO Caffè Monorigine è disponibile presso gli store di elettrodomestici in tutto il territorio nazionale e online sul sito https://solocaffemonorigine.it/

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