Quale elettrodomestico scegliere per le pulizie di casa? Luca Guidara ci spiega di quali fattori tenere conto per la scelta dello strumento migliore.

Spesso mi chiedete quale elettrodomestico scegliere e quale sia il migliore per le pulizie, quello che assolutamente non può mancare nella casa di un home lover. Come potete immaginare, non esiste una risposta esatta. Tutto dipende da vari fattori come abitudini, stile di vita, ecc.. che in genere variano da una famiglia a un’altra. Per questo motivo ho deciso di darvi qualche suggerimento in merito individuando quello che a mio parere potrebbe essere lo strumento più adatto per ogni famiglia tipo!

Uno strumento smart e veloce per i single

Partiamo dai single. Lo so, quando si vive da soli diventa difficile riuscire a incastrare tutte le attività fra cui dividersi, pulizie comprese. Con un po’ di organizzazione e con lo strumento adatto però, prendersi cura della casa può diventare un gioco da ragazzi! Polti Moppy, l’attrezzo più smart di casa Polti, potrebbe essere quello più indicato. Pratico, leggero e maneggevole igienizza con il suo panno caldo intriso di vapore e senza detersivi tutti i tipi di pavimento (ed anche le superfici verticali lavabili). Non solo vi consentirà di risparmiare tempo ma vi farà anche dire definitivamente addio a secchio e mocio.

Pulizie in metà tempo: quale scegliere?

Passiamo a chi vive in coppia. Se da un lato essere in due significa collaborare e condividere gioie e dolori della vita, anche di quella casalinga, dall’altro l’impegno da mettere nelle pulizie della propria abitazione raddoppia. In questo caso lo strumento più adatto è senza dubbio Polti Vaporetto 3 Clean, scopa a vapore versatile che aspira, lava i pavimenti ed igienizza. Per utilizzarlo basta della semplice acqua di rubinetto e il riscaldamento rapido permette di erogare vapore dopo soli 30 secondi dall’accensione. Vi avverto, dopo averlo provato il rischio potrebbe essere quello di litigare per contenderselo ogni qual volta ci sarà da pulire casa!

Pulizia e igiene per la sicurezza di tutti

Per le famiglie con figli invece, penso che il “must have” sia Polti Unico, aspirapolvere multifunzionale con cui è possibile ottenere una pulizia completa di tutta la casa andando a igienizzare in modo naturale e veloce ogni superficie senza l’utilizzo di detergenti chimici, per la sicurezza di grandi e piccini. Inoltre, è così pratico che le pulizie richiederanno un batter d’occhio, permettendovi di dedicare più tempo a tutta la famiglia. Una valida alternativa potrebbe essere Polti Vaporetto Pro 95, prodotto completo adatto sia alle pulizie quotidiane che a quelle più profonde, da fare solo qualche volta al mese o all’anno. Luca Guidara: pulizia e igiene con il vapore In più, se in famiglia qualcuno soffre di allergie e/o sono presenti anche dei piccoli amici pelosi Polti Unico è sicuramente quello che fa al caso vostro. Questo aspirapolvere con sistema di pulizia a vapore integrata, infatti, oltre ad eliminare lo sporco distrugge in maniera efficace acari e allergeni permettendo ai soggetti allergici di vivere la casa in libertà e senza paure. Come avrete capito, ogni #homelovers ha la possibilità di prendersi cura della propria casa e di avere un ambiente pulito e sano, basta puntare su elettrodomestici intelligenti e funzionali, proprio come quelli di Polti. Spero che la mia guida vi sia stata utile. Al prossimo articolo!