Polti Unico

Qual è il vantaggio degli aspirapolvere senza sacco?

Il vantaggio degli apparecchi senza sacchetto è che non ci si deve preoccupare di procurarsi i ricambi con un risparmio per sé stessi, ma anche un minor impatto sull’ambiente. Inoltre, la manutenzione degli aspirapolvere senza sacchetto è molto semplice e funzionale perché i contenitori quando pieni possono essere svuotati direttamente in pattumiera.

Che differenza c’è tra aspirapolvere ciclonico e multiciclonico?

La tecnologia ciclonica si basa sulla presenza di un unico grande ciclone nel secchio di raccolta in grado di dividere, grazie alla forza generata dal ciclone stesso, le particelle di sporco più piccole da quelle più grandi. Multiciclonica è la tecnologia che prevede invece la presenza di numerosi cicloni più piccoli, a valle del ciclone principale, che aumentano il grado di filtrazione separando anche le particelle di polvere più fini.

Che differenza c’è tra Polti Unico e Polti Vaporetto Lecoaspira?

Polti Unico è un potente aspirapolvere multiciclonico senza sacco in grado di erogare vapore per pulire, igienizzare e asciugare le superfici lavabili della casa; questo lo rende un apparecchio completo per la pulizia quotidiana e profonda della casa. Polti Unico è particolarmente indicato per chi preferisce mantenere il massimo dell’igiene con delle sessioni di pulizia giornaliere, ma può essere utilizzato anche per le pulizie straordinarie.

Polti Vaporetto Lecoaspira è un potente Vaporetto con in più l’aspirazione con filtro ad acqua, in grado di aspirare solidi e liquidi per una pulizia ancora più efficace; è lo strumento ideale per le pulizie profonde e poco frequenti, ad esempio per chi preferisce dedicarsi alla cura della casa durante il fine settimana.

Che cosa significa “multiciclonico”?

Gli aspirapolvere con tecnologia multiciclonica utilizzano un sistema di filtrazione che genera una serie di vortici (denominati, appunto, cicloni) all’interno del secchio di raccolta; grazie alla forza centrifuga dei cicloni, le particelle di sporco e di polvere vengono separate dall’aria che fuoriesce più pulita.

Che differenza c’è tra i modelli di Polti Unico?

Utilizza il pulsante +CONFRONTA presente su ciascun prodotto del nostro sito per generare una pagina di comparazione tra i modelli disponibili; al suo interno potrai valutare sia le caratteristiche tecniche sia le funzioni e gli accessori in dotazione.

Ho acquistato Unico (o sto per acquistarlo) e leggendo tra i dati tecnici vedo che la potenza è di 2.200W. Questo significa che Unico è un aspirapolvere con 2.200W di potenza?

Unico è composto da un motore di aspirazione molto efficiente e da una caldaia per generare vapore. La potenza di 2.200W è la potenza assorbita TOTALE. Utilizzandolo solo come aspirapolvere la potenza assorbita è pari a 1.350W. I rimanenti W sono dedicati alla caldaia.

Posso aspirare e vaporizzare in contemporanea o utilizzare le due funzioni separatamente?

Sì, il vantaggio di Polti Unico è proprio che si possono utilizzare le due funzioni vapore e aspirazione sia in modalità combinata che separatamente, infatti hanno due comandi separati e possono essere attivati singolarmente o contemporaneamente, inoltre grazie all’aspirazione si può asciugare l'umidità lasciata dal vapore e quindi ridurre il tempo delle pulizie.

Posso utilizzare subito vapore e aspirazione oppure devo prima aspirare lo sporco?

Per la pulizia dei pavimenti è necessario passare prima in aspirazione per rimuovere lo sporco più consistente e poi completare la pulizia attivando entrambe le funzioni per lavare ed asciugare la superficie. Questa procedura garantisce i migliori risultati in termini di pulizia e igiene.

Durante la fase di asciugatura del pavimento (spazzola in posizione B) restano delle righe di acqua. È normale?

L’esclusiva spazzola Multibrush di Polti Unico è progettata per lavare ed asciugare il pavimento in una sola passata. Nel caso di pavimenti particolarmente "rugosi" o "ondulati" (o laddove la posa non sia a regola d'arte) si potrebbero avere delle piccole righe di acqua. Si suggerisce di passare il panno in dotazione (montato al supporto e posizionando la spazzola in posizione A) per completare la fase di asciugatura.

Nella fase di pulizia, rimangono delle tracce di acqua sul pavimento, subito dopo aver fermato l'aspirazione, è normale?

L'aspirazione dei liquidi è da effettuarsi posizionando il selettore di aspirazione sulla potenza massima ("Max" sull'impugnatura); per un risultato ottimale suggeriamo di mantenere attiva l'aspirazione per alcuni secondi dopo aver aspirato i liquidi.

Posso pulire il parquet con Polti Unico?

Sì, Polti Unico è adatto a pulire i pavimenti di tutti i tipi, è sufficiente regolare la potenza del vapore al livello corretto per un trattamento delicato. Per un trattamento ideale puoi utilizzare i panni indicati per i rivestimenti delicati, (in vendita direttamente dal nostro e-shop QUI)