Pulizia a vapore

Com’è possibile pulire solo con il vapore?

Il vapore pulisce in virtù di tre sue caratteristiche “fisiche”: acqua, temperatura e pressione che, combinandosi, permettono di eliminare grasso e sporco da ogni angolo della casa. Acqua: il vapore è fatto di molecole di acqua che al primo contatto si legano alle molecole dello sporco e cominciano ad “ammorbidirlo”. Temperatura: il vapore fuoriesce ad una temperatura tale da permettergli di separare e sciogliere lo sporco e il grasso più ostinato e allo stesso tempo di distruggere eventuali batteri. Pressione: con la pressione lo sporco viene definitivamente “staccato” dalle superfici, basterà raccoglierlo con un panno oppure con l’aspirazione.

Che cos’è Polti Vaporetto?

È il pulitore a vapore per eccellenza. Con la sola forza del vapore sgrassa, pulisce a fondo, igienizza e neutralizza acari ed allergeni. Test eseguiti da laboratori indipendenti sui microrganismi più diffusi attestano che i pulitori a vapore Polti uccidono ed eliminano fino al 99,99% di virus, germi, batteri*. *Test eseguiti da laboratori indipendenti sui microrganismi più diffusi attestano che i pulitori a vapore Polti uccidono ed eliminano fino al 99,99% di virus, germi, batteri.

Quanto tempo ci vuole per pulire con il vapore?

Con Polti Vaporetto le pulizie si fanno più in fretta e durano più a lungo perché scioglie e raccoglie lo sporco molto più facilmente rispetto agli altri sistemi; inoltre, le superfici pulite, sgrassate ed igienizzate non attirano polvere e nuovo sporco, così il pulito resta più a lungo. Un solo prodotto va dappertutto e in modo pulito, senza costringere a continui cambi. Con Polti Vaporetto si eliminano in un colpo solo tutti gli attrezzi che si usano di solito per pulire casa e che vanno lavati, sciacquati presi dal loro posto e rimessi in ordine: spugne, scopa, paletta, secchio, spazzolone, panni, spazzole, togliragnatele, il piumino per spolverare, battipanni, il tergivetro, la scala per le superfici alte, detersivi adatti alle varie superfici, ecc ecc… Eliminati! Inoltre, la potenza del vapore scioglie lo sporco facilmente, senza strofinare, quindi con minor fatica.

Cosa si può pulire col vapore di Polti Vaporetto?

Praticamente tutto, grazie alla dotazione di accessori: pavimenti, vetri, specchi, piastrelle, le fughe delle piastrelle (eliminando le antiestetiche righe nere), i fornelli (togliendo unto e incrostazioni), i sanitari, i materassi (eliminando anche acari ed allergeni), divani, imbottiti, tappeti e moquette, il forno, i mobili da giardino, tapparelle e serramenti, i caloriferi, si lucida l’oro, si rinfrescano le piante, si stura il lavandino intasato, si pulisce l’interno della macchina, si sgrassano i cerchioni… E se non fosse già abbastanza, con la maggior parte dei modelli in gamma si può anche stirare con un vapore potentissimo; basta aggiungere il ferro accessorio.

Cosa significa DDV?

La sigla DDV indica Dispositivo di Disinfezione a Vapore, i prodotti Polti Vaporetto con l’utilizzo della spazzola Vaporflexi sono Dispositivi di Disinfezione a Vapore conformi alla norma AFNOR NF T72-110 marzo 2019 ambito medicale e hanno dimostrato effetto virucida, battericida, sporicida, fungicida, levuricida e mufficida.