Stiro

Come scegliere il prodotto per la stiratura più adatto alle mie esigenze?

La gamma Polti Vaporella comprende diversi tipi di prodotto Ferri da stiro con caldaia ad altra pressione: sono i migliori prodotti per stiratura, grazie alla presenza di una caldaia che genera vapore ad alta pressione le prestazioni di vapore sono elevate, sono i prodotti indicati per chi ha grosse quantità di panni da stirare e cerca risultati professionali. Ferri generatori di vapore: hanno dimensioni compatte e offrono un serbatoio separato di ampie dimensioni per una stiratura senza frequenti interruzioni, livello di vapore medio, sono indicati per chi ha una discreta quantità di panni da stirare e cerca prodotti moderni con buone prestazioni. Ferri da stiro a vapore: detti anche ferri da stiro tradizionali o ferri a caduta, sono ferri piccoli e compatti che integrano al loro interno il serbatoio per l’acqua, sono indicati per chi cerca un prodotto pratico e veloce ed ha pochi panni da stirare. Stiratrici verticali: detti anche garment steamer, sono prodotti indicati per...

Cos'è un ferro da stiro a vapore con caldaia e che differenza c'è rispetto a un ferro tradizionale?

Il ferro da stiro con vapore a caldaia consiste in un ferro da stiro, collegato a una caldaia dove viene prodotto vapore ad alta pressione. Il vapore arriva al ferro quando è già stato prodotto e quando la pressione in caldaia è alta. Per questo il vapore emesso da una caldaia in pressione è diverso da quello di un ferro a vapore tradizionale. Innanzitutto, è molto di più, è più secco e il getto è più potente, appunto perché prodotto sotto pressione. Il ferro tradizionale ha il vantaggio di avere dimensioni più ridotte e di essere pronto in pochi secondi. Il Vapore dei modelli Polti Vaporella con caldaia è così potente che penetra attraverso le fibre e permette di stirare anche più strati di tessuto, come le lenzuola piegate.

Qual è il vantaggio della piastra con i fori concentrati in punta?

I modelli di Polti Vaporella con caldaia stirano con la pressione del vapore che, generato in caldaia, esce potente e secco, ed è con la pressione che si stendono le pieghe. I modelli top di gamma di Polti Vaporella hanno la piastra con fori concentrati sulla punta per consentire al vapore di fuoriuscire più potente e concentrato, così penetra rapidamente i tessuti ed elimina istantaneamente le pieghe. La parte restante della piastra del ferro fissa la stiratura e asciuga il tessuto. Così con il ferro Polti Vaporella basta una passata per avere risultati di stiratura impeccabili in poco tempo.

Chi produce Polti Vaporella?

Vaporella è solo Polti. La sicurezza, la qualità e l’assistenza capillare sul territorio nazionale sono garantite dagli oltre 40 anni di esperienza di chi ha inventato il primo ferro da stiro a vapore con caldaia per uso domestico, nonché leader nella produzione di apparecchi a vapore dedicati alla pulizia e allo stiro.