Con entusiasmo e quel pizzico di adrenalina che servono per affrontare con lo spirito giusto una gara importante, gli atleti del Team Polti Kometa si preparano a percorrere i 3.321 chilometri del Giro d'Italia 2024. Per il quarto anno consecutivo, dal 4 al 26 maggio, li vedremo pedalare attraverso scenari mozzafiato, da nord a sud dell'Italia, indossando con orgoglio la nuova maglia che celebra i colori vibranti e decisi del main sponsor Polti e del co-title Kometa.  Tonalità distintive che non mancheranno di farsi notare nel gruppo di ciclisti delle squadre partecipanti.


Le vittorie e i traguardi conseguiti dal Team Polti Kometa, guidato da Ivan Basso e dai fratelli Contador, sono una testimonianza della indiscussa idoneità a ricevere l’invito al Giro d’Italia. Tra i più significativi successi, spiccano la conquista nel 2021 dello Zoncolan da parte di Lorenzo Fortunato e nel 2023 sul Gran Sasso con Davide Bais, coronato da una straordinaria settimana di maglia azzurra. Con due successi in tre stagioni, il Team Polti Kometa si distingue come l’unico ProTeam italiano dell’ultimo decennio ad essersi aggiudicato questo numero di tappe. A questi straordinari risultati, si aggiungono altri due podi, con Gavazzi al secondo posto a Guardia Sanframondi nel 2021 e Albanese al terzo a Jesi nel 2022, oltre a numerosi chilometri percorsi in fughe memorabili.


Insieme all’invito al Giro D’Italia sono arrivati anche quelli per altre prestigiose corse organizzate da RCS Sport, tra cui Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo.

 

Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata di Polti commenta così la notizia: “Il Giro d'Italia non è soltanto un evento sportivo entusiasmante, ma anche un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato e una celebrazione della cultura italiana. Il 2024 sarà il quarto consecutivo di partecipazione della squadra al Giro, un riconoscimento della determinazione e del talento dei giovani atleti che compongono la squadra. L'energia è alle stelle, non solo all'interno della squadra, ma anche presso Polti, dove siamo entusiasti di sostenere i ragazzi durante la sfida con i grandi campioni sulle strade del Giro d'Italia. Vale la pena sottolineare che, in caso di vittoria di due tappe, Alberto Contador ha fatto una promessa di fronte alle telecamere: percorrere in bicicletta la distanza da Madrid a Milano e da Milano a Budapest! Questo impegno aggiunge un tocco di emozione ed ambizione a questo significativo appuntamento per la nostra squadra.”

 

Ivan Basso, Sport Manager del Team Polti Kometa, sottolinea l'importanza di tali inviti: "Le wild card sono oggetto di discussione fin dai pre-ritiri nelle squadre come la nostra. Ricevere l'invito per il Giro e altre gare di prestigio è motivo di grande orgoglio, un riconoscimento della nostra continuità e del nostro approccio alla corsa che va oltre i risultati. Affronteremo il Giro con determinazione, cercando opportunità e desiderando ripagare gli organizzatori, i tifosi, gli sponsor e soprattutto noi stessi per la fiducia riposta in noi."

[related_products]