Il metodo di pulizia e disinfezione a vapore Polti è una valida e comprovata soluzione, efficace e versatile per uccidere ed eliminare fino al 99,99%1 di virus, germi e batteri dalle superfici e dai tessuti e ridurre il rischio di contrarre infezioni perché contribuisce alla disinfezione delle superfici.

Si sente spesso parlare di pulizia, disinfezione e sanificazione, sono tutti termini che spesso vengono utilizzati con lo stesso significato, ma non è così:

  • le attività di pulizia sono tutte le operazioni che hanno come obiettivo la rimozione di polvere e sporco dalle superfici.
  • le attività di disinfezione sono le operazioni che hanno come obiettivo quello di rendere sani gli ambienti tramite la distruzione o inattività dei microrganismi patogeni (come virus, germi, batteri e funghi) con mezzi chimici (disinfettanti) o fisici (come il vapore).
  • le attività di sanificazione sono tutte le operazioni che hanno come obiettivo quello di rendere gli ambienti sani attraverso le attività di pulizia e/o disinfezione oppure attraverso il controllo e il miglioramento delle condizioni dl microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione oppure per quanto riguarda l’illuminazione ed il rumore.

Pensiamo a quando si starnutisce o si tossisce, i microorganismi migrano e possono essere trasportati ovunque contaminando le superfici, per questo è importante per noi stessi e gli altri utilizzare in casa e nei luoghi di aggregazione strumenti efficaci nell’eliminazione dei virus, germi e batteri, per ridurre il rischio di infezione. E il vapore Polti è un valido alleato naturale in questo ed ha molteplici vantaggi di utilizzo.

É sinonimo di efficacia testata: uccide ed elimina dalle superfici fino al 99,99%1 di virus, germi e batteri e a dimostrarlo sono numerosi studi e test condotti da laboratori indipendenti sia in Italia sia all’estero.

Ha un basso impatto ambientale: non servono detersivi e detergenti chimici per pulire e si riduce notevolmente il consumo di acqua, in questo modo si rispettano l’ambiente e le persone.

Facile da usare e versatile, il vapore Polti è subito pronto all’uso, è necessaria solo semplice acqua di rubinetto e arriva facilmente ovunque, anche negli angoli più difficili da raggiungere.

É adatto a qualsiasi superficie lavabile, consente di pulire ed eliminare virus, germi e batteri da tappeti, materassi, tutti i tipi di pavimento inclusi il parquet, vetri, piani cottura, sanitari, armadi, termoarredi, elimina anche i cattivi odori da tende e giacche, igienizzandole.

La gamma dei pulitori Polti per la disinfezione della casa si compone di numerosi modelli che si differenziano per tipologia, prestazioni e caratteristiche: Polti Vaporetto (scope vapore, pulitori a mano, pulitori a traino, pulitori a vapore con funzione aspirazione con filtro ad acqua), Polti Unico (pulitori con funzione combinata vapore e aspirazione multiciclonica), e Polti Moppy (l’innovativo lavapavimenti a vapore cordless).

Il vapore Polti trova applicazione anche in ambito professionale dove l’uso è intensivo e le superfici più ampie.

Polti Mondial Vap è una gamma di generatori di vapore multifunzione adatti a tutti gli ambienti per eliminare ed uccidere fino al 99,99%2 di virus germi e batteri con una pulizia profonda e completa.

La linea Polti Sani System è composta da apparecchi professionali progettati e sviluppati nel 2006 in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia e dedicati alla disinfezione a vapore in ambienti a rischio di contaminazione biologica. Il vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C generato all'interno dell'erogatore Steam Disinfector (brevetto Polti) miscelato con il detergente HPMed, permette, in pochi secondi, di agire su virus batteri, funghi e spore: uccide fino al 99,999%3 dei microrganismi.

Polti Cimex Eradicator è invece un apparecchio professionale di dimensioni ridotte e facile da trasportare, valido per essere utilizzato anche in ambienti piccoli: il suo vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C, generato all’interno dell’erogatore Steam Disinfector (brevetto Polti) miscelato con il detergente HPMed, è un’efficace soluzione contro virus, batteri, germi, funghi, spore4, inoltre Polti Cimex Eradicator è indicato per la disinfestazione dalle cimici dei letti in quanto uccide per shock termico il 100% delle uova e il 90% delle cimici del letto adulte già al primo passaggio5.

1Test eseguiti da laboratori indipendenti sui microrganismi più diffusi attestano che i pulitori a vapore Polti uccidono ed eliminano fino al 99,99% di virus, germi, batteri.

2Test effettuati da laboratori terzi e indipendenti attestano che Polti Mondial Vap uccide ed elimina il 99,99% di virus, germi e batteri.

3Test effettuati da laboratori terzi e indipendenti attestano che Polti Sani System uccide fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e spore.

4Test effettuati da laboratori terzi e indipendenti attestano che Polti Cimex Eradicator uccide fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e spore.

5Test effettuati da un laboratorio terzo e indipendente attesta che Polti Cimex Eradicator uccide il 100% delle uova e il 90% delle cimici del letto adulte già al primo passaggio

[related_products]