Pulizie a vapore per la casa? Io dico sì: vapore, vapore, vapore! Quando si tratta di pulizie non ho dubbi la mia risposta è sempre questa. Sono Luca Guidara e ho deciso di spiegarvi perché, ormai da anni, non posso fare a meno dei miei pulitori a vapore Polti.

Le pulizie eseguite con il vapore igienizzano in profondità

Mi sono sempre documentato sull’efficacia dei prodotti che utilizzo (ormai lo sapete, sono un tipo pignolo!) e quando ho scoperto che il vapore naturale che deriva dall’acqua ad alta temperatura è in grado di eliminare fino al 99,99% di virus, germi e batteri non ho avuto più esitazioni: il potere igienizzante del vapore doveva essere mio! Insomma, le pulizie a vapore per la casa erano la soluzione perfetta.

È stato proprio così che ho approfondito la mia amicizia con Polti, la prima azienda italiana ad avere tecnologie che sono risultate conformi allo standard DDV (Dispositivi di Disinfezione a Vapore), norma AFNOR NF T72-110, l’unica attualmente disponibile a livello internazionale.

Queste tecnologie brevettate, se utilizzate nella corretta modalità operativa, costituiscono definitivamente un metodo di disinfezione efficace anche contro il Virus SARS-CoV-2, causa della malattia Covid-19.

Non a caso, da quando uso i loro prodotti, non solo è tutto più pulito ma diversi sintomi allergici di cui soffrivo sono nettamente migliorati! Sì perché le pulizie a vapore in casa sono efficaci contro molti allergeni domestici. Per questo suggerisco sempre a chi ha problemi respiratori, ai soggetti allergici o asmatici, ma anche a chi ha bambini piccoli di utilizzare un buon pulitore a vapore.

Pulire con il vapore ogni superficie

Non ci sono limiti alla pulizia a vapore, ogni tipo di superficie e ogni angolo remoto della casa possono essere igienizzati e puliti in maniera efficace, dai pavimenti alle tende, dai sanitari alle piastrelle. È importante regolare l'intensità a seconda della tipologia di materiale che si intende pulire.
Se si ha un pulitore pratico e veloce poi fare le pulizie, sia quelle ordinarie che quelle straordinarie, diventa un gioco da ragazzi! Io, ad esempio, uso Polti Vaporetto Pro 95_Turbo Flexi perché con tutti i suoi accessori pulisco davvero di tutto ed arrivo ovunque. E siccome è dotato della funzione Turbo vapore, lo uso per eliminare con il vapore lo sporco incrostato, come l’unto che si incrosta sulla cappa della cucina.
Usato, inoltre, con la spazzola per pavimenti Vaporflexi, diventa un DDV, per disinfettare con il vapore tutti i tipi di pavimento, tappeti e moquette.

Polti Vaporetto Pro 95_Turbo Flexi

Pulitore a vapore Made in Italy: per una pulizia profonda ed efficace con l'attenzione al risparmio energetico.


Quando la casa è igienizzata a regola d’arte, a migliorare è anche l’ambiente in termini di freschezza e profumi. Uno dei vantaggi di utilizzare le pulizie a vapore per la casa è infatti eliminare i cattivi odori tipici dell'ambiente domestico, come quelli provenienti dagli scarichi della doccia o quelli da elementi di arredo con i quali solitamente siamo più a contatto come materassi, divani e tappeti.


Basta detersivi e sostanze chimiche

Se basta solo il vapore per pulire e igienizzare tutta la casa, allora si possono diminuire o eliminare del tutto detergenti e sostanze chimiche. Questo è importante per limitare l’inquinamento dell’aria in casa soprattutto se ci sono persone sensibili ai residui volatili o da contatto.


Le pulizie a vapore per la casa fanno risparmiare denaro

Non dovendo comprare di continuo detergenti, detersivi, spazzoloni e secchi, col vapore si risparmia denaro, per non parlare del risparmio di tempo perché le pulizie sono più veloci! Se poi sono gli elettrodomestici sono nativamente Eco come il mio Polti Vaporetto Pro 95_Turbo Flexi o sono dotati di funzione Eco per risparmiare acqua ed energia, ancora meglio!


Come avete potuto vedere i benefici della pulizia a vapore sono davvero tanti. Basta affidarsi a dei pulitori efficaci, come quelli di Polti e sia voi che la vostra casa tornerete a splendere, ne sono sicuro.


Noi ci vediamo al prossimo articolo, ciao #homelovers!