Quello che non ti aspetteresti di pulire con il vapore

Tutti i vantaggi di fare le pulizie di casa usando il vapore

Quello che non ti aspetteresti di pulire con il vapore

Ormai conosciamo perfettamente i vantaggi della pulizia a vapore: una casa pulita, sana e igienizzata. Sappiamo anche che non ci servono prodotti chimici né detergenti di nessun tipo, perchè è la potenza del vapore che scioglie lo sporco e neutralizza acari, germi e batteri. Non riusciamo più a fare a meno della sensazione di freschezza che si respira in casa: nessun odore sgradevole o di detersivi troppo persistenti, convinti che pulire in profondità significhi inondare qualsiasi cosa di profumo, anche le nostre narici.

Abbiamo imparato a pulire perfettamente bagni, cucine, materassi, tappeti, pavimenti, vetri... Cosa non sappiamo ancora? Che la lista degli oggetti che possiamo pulire con questo metodo è molto più lunga di quanto possiamo immaginare. Qualche esempio?

BARBECUE

Toglie tutti i residui dei barbecue delle feste dell'estate. Scioglie grasso e salse dalle griglie e dalle altre parti del barbecue. Possiamo pulire anche gli attrezzi: spazzole, forchettoni, pinze e paletta pronte per la prossima riunione di amici.

AUTO

Sedili, parabrezza, fari ma anche cerchioni e gomme: la tipica patina nera di catrame e polvere che si deposita sui cerchioni, può essere facilmente rimossa con il vapore ad alta pressione ad una distanza di almeno 20 centimetri.

GIOCHI PER BAMBINI

Una passata di vapore sui giocattoli in plastica ma anche sui peluches, dove si annidano gli odiosi acari, facendo attenzione alle parti elettriche. Già che ci siamo diamo una passata anche al fasciatoio, alla culla, al passeggino...

ATTREZZI DA GIARDINO

Possiamo togliere tutte le incrostazioni di terra dai nostri attrezzi e riporli senza il timore di lasciare scie di sporco ovunque.

SCARICHI E SIFONI

Vaporizzando all'interno degli scarichi dei lavandini o della doccia, scioglieremo lo sporco che è fonte di cattivi odori. Sciacquiamo, vaporizziamo nuovamente e versiamo all'interno qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio.

SOPRAMMOBILI

Valutiamo se il materiale di cui sono fatti lo permette e, dopo averli spolverati, puliamo col vapore tutti i soprammobili.

SPAZZOLINO DA DENTI

Igienizziamo lo spazzolino da denti vaporizzando ad una ventina di centimetri di distanza e ricordiamoci di riporlo in un luogo dove le setole si possano asciugare con facilità, in modo da evitare la formazione di batteri.

FILTRI CAPPA DA CUCINA

Sciogliamo facilmente il grasso depositato sui filtri. Se vogliamo pulire anche la cappa stessa, ricordiamoci di scollegarla dalla corrente, di coprire con del materiale impermeabile tutte le parti elettriche e di asciugarla perfettamente prima di rimetterla in funzione.

I servizi di Polti